One Piece: 5 curiosità su Kozuki Momosuke, dal suo aspetto ai suoi genitori

Ecco alcune curiosità su Kozuki Momonosuke, l'abitante di Kuri nonché figlio di Oden e Toki.

Kozuku Momonosuke è un personaggio di One Piece. Si presenta come un raazzino vestito e pettinato come un samurai del Giappone feudale. Di bassa statura la la testa rasata nella parte superiore e porta i capelli lunghi e neri legati in codino. Indossa sempre un kimono con la fantasia di pesche, una sciarpa rossa, un obi viola e dei gheta.

Caratterialmente è estremamente orgoglioso nonché testardo. Si considera a tutti gli effetti un samurai e per questo motivo non fa amicizia con i suoi coetanei. Ambisce a diventare lo shogun del paese di Wan e si dimostra piuttosto coraggioso. Anche se ancora piccolo, si interessa alle ragazze più grandi come Robin e Nami. Spesso si mostra più maturo della sua età.

Cose che non tutti sanno su Kozuki Momonosuke

Questa è l'immagine del personaggio.

- La sua forma animale è quella di un drago cinese di colore rosa ed il cui corpo è particolarmente snello. I suoi occhi sono gialli e ha corna e squame.

- Momosuke ha mangiato il frutto del diavolo artificiale e creato da Vegapng. Questo gli permette di trasformarsi in un piccolo drago e di volare creando nubi che gli consentono di stare in aria.

- Momosuke sa usare l'ambizione dalla percezione.

- Le pesche sul suo kimono sono un omaggio al suo nome. In giapponese, infatti, la parola momo significa pesca.

- Il suo nome è stato scelto da Oda e si riferisce all'attore giapponese Kinnosuke Nakamura, del quale l'autore è un fan.

Analisi del personaggio

Momosuke è un personaggio di One Piece molto singolare. Nonostante la sua giovane età si atteggia infatti ad adulto e spesso appare davvero più maturo della sua età. Oltre ad avere la particolarità di potersi trasformare in un piccolo drago cinese in grado di sollevarsi in cielo, Momosuke riesce a sentire le voci degli animali.

Come figlio di Oden gode del rispetto dei Nove foderi rossi e dei samurai fedeli alla famiglia Kozuki. Si è visto maneggiare una spada ma non si sa se e quanto sia effettivamente bravo ad usarla. In alcune occasioni lo si è visto usare anche un bastone.