One Piece: 5 curiosità su Kozuki Oden, dal suo aspetto al suo ruolo

Curiosità su Kozuki Oden, l'uomo che è anche il signore feudale di Kuri.

Kozuki Oden è un personaggio di One Piece. Si presenta come un uomo alto e possente con capelli neri lunghi che sulla testa sono piatti quasi fossero un cappello e che sulle spalle sono ondulati e legati in un codino, ricordando la classica pettinatura feudale. Ha occhi piccoli e neri, delle sopracciglia ad arco e una mascella importante. In genere lo si vede vestire con kimono e geta. Ha sempre con se due katane che porta sul fianco sinistro.

Caratterialmente, Oden è facile all'ira. Cosa che lo spinge a prendere parte a risse e battaglie. Molto legato alla sua nazione, cerca di occuparsene e di prendersene cura rivelando così un lato meno aspro. Sicuro di se ama l'avventura e ciò lo spinge a viaggiare parecchio.

Cose che non tutti sanno su Kozuki Oden

Questa è l'immagine del personaggio.

- In passato, Kozuki Oden è stato uno dei pirati di Barbabianca. Successivamente ha fatto parte dell'equipaggio dei pirati di Roger.

- Nonostante le sembianze è un uomo capace di provare compassione. Cosa che nel tempo ha dimostrato più volte come quando ha accolto bambini orfani o quando salvò Cane tempesta e gli altri dall'umiliazione pubblica.

- Ama da sempre le donne e ha iniziato a girare per il quartiere a luci rosse già a sei anni.

- Kozuki Oden adora il sake che ha iniziato a bere da giovanissimo.

- Il su cibo preferito è l'oden, da quale prende anche il nome. Si tratta di un piatto tipico giapponese nel quale vengono cotti diversi ingredienti come tofu o mochi all'interno di un particolare brodo.

Analisi del personaggio

Kozuki Oden è un personaggio di One Piece molto forte e dal carattere impetuoso. In quanto membro della famiglia Kozuki sa leggere ed incidere i famosi Pignee Griffe ed è da sempre destinato a diventare shogun. Molto influente sulla sua regione dimostra più volte di sapersene prendere cura. In combattimento è molto forte tanto da potersi scontrare praticamente con chiunque.

È però un pessimo navigatore. Dotato di una forza incredibile è anche estremamente resistente, rivelandosi un rivale da temere. È uno dei pochi a saper usare tutti e tre i tipi di Ambizione.