Bleach: 5 curiosità su Kukaku Shiba, dal suo aspetto alla famiglia

Ecco alcune curiosità su Kukaku Shiba, la capofamiglia del clan degli Shiba, del manga e dell'anime di Bleach.

Kukaku Shiba è uno dei personaggi della famosa serie di Bleach. Si presenta come una donna dalla carnagione dorata, con capelli scuri e grandi occhi chiari. Ha inoltre un seno molto abbondante. È solita portare tra i capelli una sorta di bandana scintillante e indossa abiti che hanno questa stessa prerogativa. Nell'anime si vede portare una protesi al braccio destro molto appariscente. Questa, nel manga non è invece presente. E la donna appare con il braccio mozzato e ricoperto di tante bende.

Caratterialmente è una persona estremamente forte e pronta a farsi strada puntando sul proprio carattere. Quando serve sa essere aggressiva e riesce sempre a farsi rispettare dagli altri.

Cose che non tutti sanno su Kukaku Shiba

Questa è l'immagine del personaggio.

- Kukaku Shiba è a capo del famoso clan degli Shiba. La sua famiglia, un tempo apparteneva alla nobiltà della Soul Society. In seguito è però caduta in disgrazia.

- È una grande amica di Yoruichi Shihoin.

- Nel corso della storia aiuta sia Ichigo che i suoi compagni ad entrare nel Seireitei e lo fa lanciandogi con il suo famoso cannone Kukaku.

- Il cannone Kukaku compare anche durante la guerra dei mille anni, occasione in cui Kukaku Shiba lo usa per spedire sempre Ichigo con Inuoe, Yoruichi e Clad nella dimensione del re spirito.

- È da sempre una grande esperta di fuochi d'artificio.

Analisi del personaggio

Kukaku Shiba è uno degli shinigami della serie di Bleach. A capo del clan degli Shiba, è una donna fiera e orgogliosa che non mostra mai alcun segno di debolezza. Qualità che è rimasta anche dopo che la sua famiglia è rovinosamente caduta in disgrazia. Forte e aggressiva quanto basta per farsi rispettare, dimostra in più occasioni di sapere cosa vuole e di non avere alcun tipo di problema nell'agire come serve per ottenerlo.

Sa anche essere d'aiuto a chi ha bisogno di lei. Dimostra inventiva e capacità decisionali ed è sempre pronta ad entrare in azione, dimostrando di non temere le conseguenze di quello che fa. Per questo motivo è sempre ben vista e presa in grande considerazione da chi la circonda.