Curiosità su Kunzite, il quarto grande generale che mira a sconfiggere le guerriere sailor.
Kunzite (Lord Kaspar nell'edizione italiana curata da Mediaset) è il quarto generale che opera per Queen Beryl e che ha come obiettivo quello di sconfiggere le guerriere sailor.
Leader degli altri tre generali è anche il più anziano. Si presenta con lunghi capelli color argento ed è il più alto tra tutti.
Caratterialmente è sicuramente una persona del temperamento glaciale e, nonostante sia sentimentalmente legato a Zoisite, anche dopo la sua morte rimane fedele a Queen Beryl.
Cose che non tutti sanno di Kunzite
La prima a destra è l'immagine del personaggio
- Secondo le illustrazioni dell'autrice Naoko Takeuchi, Kunzite viene spesso raffigurato al fianco di Sailor Venus che si presume essere quindi la sailor con la quale faceva coppia ai tempi del Silver Millenium.
- Proprio come Sailor Venus, anche lui è a capo della sua squadra e lo era anche ai tempi in cui il suo compito era quello di proteggere il principe della terra Endymion.
- Nel manga ha una relazione con Zoisite. La stessa è anche nell'anime dove nella versione italiana, Zoisite viene presentato come una donna.
- In un flashback del Silver Millenium, avvenuto nel manga Nome in codice Sailor V, Sailor Venus interagisce con Kunzite lasciando intendere una storia d'amore. La cosa viene però ridimensionata subito dopo, con affermazioni che lasciano intendere che lei si innamora facilmente.
- Sul punto di morte si ricorderà del suo passato e, rendendosi conto di essere stato soggiogato, giurerà nuovamente fedeltà a Mamoru/Endymion.
Analisi del personaggio
Kunzite è un personaggio importante in Sailor Moon in quanto a capo dei generali che servono Queen Beryl. Più potente dei quattro si palesa per ultimo pur apparendo spesso, specie quando al comando c'è Zoisite con la quale ha una relazione.
Sia nel manga che nell'anime è colui che porta Mamoru a Queen Beryl anche se la cosa avviene con modalità differenti.
Anche la sua morte avviene in modo diverso dal manga e dall'anime. Nell'anime viene infatti ucciso dal suo stesso attacco riflesso da Sailor Moon, mentre nel manga muore per mano di un attacco delle guerriere sailor. La sua fedeltà verso il principe Endymion, seppur dimenticata per lungo tempo, finirà con il riemergere alla fine della sua vita, ovvero quando gli giurerà nuovamente eterna fedeltà.