Lamù: 5 curiosità su Kurama, dal suo aspetto al rapporto con Ataru

Ecco alcune curiosità su Kurama, la principessa dei tengu che ha delle ali sopra la testa.

Kurama è un personaggio di Lamù. Si presenta come una bella ragazza con capelli neri delle ali di pipistrello verdi poste laterlamente in modo da sembrare quasi delle code.

In genere indossa un corpetto nero molto succinto e degli stivali di pelle nera che le arrivano a metà gamba. Caratterialmente è esigente e capricciosa e si lamenta senza remore se qualcosa non va come vorrebbe.

Cose che non tutti sanno su Kurama

Quella sulla sinistra è l'immagine del personaggio.

Buon venerdì, Man-gan. #mangasky #manga #manga133 #anime #animeintv #lamù #lamu #ataru #uruseiyatsura #weekend #kurama #rumikotakashi #buonvenerdi #venerdi

Pubblicato da Man-Ga su Venerdì 24 gennaio 2020

- Kurama è la principessa dei tengu.

- Kurama è giunta sulla terra addormentata nella sua navicella perché come da tradizione del suo pianeta, deve essere svegliata dal bacio di un uomo che poi dovrà sposarla. Uomo che per scelta dei suoi servitori, inzialmente si pensa debba essere Ataru.

- Con il passare del tempo, Kurama (che dopo averci avuto a che fare non accetta Ataru come marito, essendo stato lui il primo a baciarla) scopre che la legge del suo pianeta non ha valore alcuno e decide così di scegliere da sola chi sposare.

- Il nome Kurama significa “nove lame” e dovrebbe derivare da uno dei posti tipici dell'habitat dei tengu, ovvero il monte Kurama.

- Kurama, in quanto principessa dei tengu, è in grado di generare correnti ventose molto forti grazie ad un ventaglio a forma di foglia che usa per attirare o allontanare da se le persone.

Analisi de personaggio

Kurama è un personaggio di Lamù nonché rivale dell'aliena dai capelli verdi. Giunta sulla terra, infatti, viene baciata da Ataru ma dopo vani tentativi di cambiarlo decide di lasciarlo perdere.

Molto selettiva nei confronti degli uomini, ha grandi pretese circa colui che dovrà sposarla. Inoltre ha un carattere spesso difficile, rivelandosi capricciosa e puntigliosa. Consapevole della sua bellezza, cerca più volte di trovarsi un uomo ma non è mai soddisfatta da chi riesce a baciarla. Quando scopre di poter evitare l'assurda legge del suo paese, decide di torvarsi da sola un marito e si innamora di Rei. Purtroppo però, l'aspetto che il ragazzo ha come ushitora non le aggrada e decide di lasciar perdere anche lui.