One Piece: 5 curiosità su Kureha, dal suo aspetto al suo ruolo

Curiosità su Kureha, la dottoressa di Drum che ha fatto da mentore a Tony Tony Chopper.

Kureha è uno dei personaggi di One Piece. Si presenta come una donna anziana con lunghi capelli grigio biondi ed un naso molto lungo.

Nonostante l'età più che avanzata sfoggia un bel fisico ed in genere veste in modo estremamente giovanile, portando pantaloni attillati, una maglia che le scopre l'ombelico al quale ha un piercing ed una giacca colorata.

Caratterialmente ha una persona molto dura e tende ad arrabbiarsi se qualcuno la chiama vecchia. Quando ciò accade tende a colpire il colpevole.

Cose che non tutti sanno su Kureha

Questa è l'immagine del personaggio.

- Kureha ha dei metodi un po' estremi e tende a chiedere cifre piuttosto alte approfittando del fatto di essere l'unico medico rimasto su Drum. Ciò nonostante è un ottimo medico.

- Tra i suoi piatti preferiti ci sono le prugne sottaceto.

- Dietro il suo atteggiamento freddo e a volte scorbutico, nasconde un lato tenero.

- Dopo la morte di Hillk ha preso a cuore Tony Tony Chopper al punto da considerarlo quasi come un figlio. Per questo motivo ha scelto di diventare il suo mentore in modo da aiutarlo a realizzare il suo sogno di aiutare le persone.

- Ha l'abitudine di bere alcolici, cosa che fa con una certa frequenza.

Analisi del personaggio

Kureha è un personaggio di One Piece. Pur avendo 141 anni appare sempre in ottima salute. Unico medico rimasto su Drum è un ottimo medico in grado di curare anche i casi più difficili. Un po' come accade con Nami che era stata punta da un animale estinto del quale sembrava impossibile trovare il rimedio.

Kureha è uno dei pochi medici al mondo che ha il consenso di usare una pericolosissima sostanza chiamata NHC10. Inoltre dimostra di essere anche un'ottima insegnante avendo trasmesso le sue conoscenze a Tony Tony Chopper facendo di lui un grande medico.

Anche se avanti con l'età, Kureha si mostra agile, veloce e forte tanto da saper rompere persino i muri. Sa inoltre resistere al freddo tanto da andare in giro per la fredda Drum con abiti molto leggeri. La sua risata tipica è “heeheehee”