Gintama: 5 curiosità su Kurogoma Katsuo, dal suo ruolo al rapporto con Jirochou

Curiosità su Kurogoma Katsuo, il giovane yakuza nonché discepolo di Jirochou.

Kurogoma Katsuo è un membro della yakuza e si presenta con capelli castani e occhi neri. Sul viso ha una cicatrice che parte dalla fronte e arriva fino alla guancia sinistra.

Caratterialmente si mostra come il classico yakuza, spietato e interessato solo al denaro. Ha però un lato più dolce che mostra solo quando è in compagnia del suo cagnolino Meru-chan.

È fissato con i numeri sette e tre e con il rapporto che c'è tra loro.

Cose che non tutti sanno su Kurogoma Katsuo

Questa è l'immagine del personaggio

- Kurogoma Katsuo è alto 178 cm e pesa 68 kg.

- La sua cagnolina, che ama tantissimo, è un bassotto e si chiama Meru-chan. Tra tutti è l'unica in grado di far trapelare il suo lato più umano.

- Kurogoma Katsuo è del segno zodiacale dell'Ariete.

- Sul suo passato non si sa quasi nulla ma vista la conoscenza che ha della vita di Jirochou e di Otose si pensa che conosca il suo mentore e che lo segua da svariato tempo.

- Nonostante sia uno yakuza anche piuttosto noto per i suoi modi violenti, Kurogoma Katsuo ha un grande rispetto per chi mostra di avere coraggio, cosa che dimostra in svariati modi.

Analisi del personaggio

Kurogoma Katsuo, è un personaggio piuttosto importante in Gintama. Oltre ad essere un membro attivo della yakuza è infatti anche un discepolo di Jirochou che segue praticamente dappertutto.

Il suo ruolo come yakuza è quello di estorcere il denaro ai commercianti di Kabuki-cho e per farlo è pronto ad usare la violenza e tutti i metodi da mafiosi che conosce. Ciò nonostante si preoccupa sempre anche del benessere del quartiere per il quale è disposto a fare di tutto pur di mantenerlo sempre al sicuro.

Ha una strana fissazione per il rapporto 7:3 e cerca di basare ogni cosa su questo, ivi compreso il modo in cui porta i capelli. Tra particolarità che lo contraddistinguono c'è l'amore per la bassotta Meru-chan.

Molto forte, nonostante l'aspetto fragile, dopo la partenza di Jirochou ne prenderà il posto diventando di fatto uno dei quattro generali e protettori del distretto di Kabuki-cho.