Kuroko's Basketball Last Game: 2 trailer per il nuovo film anime

Kuroko's Basketball Last Game: il film che adatta il sequel manga di Tadatoshi Fujimaki arriverà nelle sale nipponiche il prossimo 18 marzo

Il sito web ufficiale Gekijōban Kuroko no Basuke Last Game – molto meglio Kuroko's Basketball The Movie: Last Game – adattamento a film anime del sequel manga di Tadatoshi Fujimaki, Kuroko no Basuke Extra Game, ha pubblicato un nuovo trailer del film e una trailer in "character version". In entrambi i video, che puoi vedere proprio qui di seguito, puoi avere una piccola anteprima del brano che fa da colonna sonora al film, Glorious days di GRANRODEO.

In precedenza erano stati annunciati alcuni nuovi membri del cast. Nello specifico si trattava dei doppiatori per i nuovi personaggi della squadra di Jabberwock, e sono:

  • Hikaru Midorikawa che interpreta Nash Gold Jr., palymaker per i Jabberwock
  • Tetsu Inada che interpreta Jason Silver, centrake dei Jabberwock

Kuroko's Basketball, il film: altri dettagli

Fuijimaki è coinvolto nel progetto in qualità di chief supervisor del film e per esso sta scrivendo un "episodio originale". Shunsuke Tada torna dalle tre stagioni anime per la televisione per dirigere il lungometraggio sotto lo studio Production I.G.

Si tratta di un ritorno anche per Noboru Takagi, che si ocuperà della series composition; così come di ritorno si tratta per Yoko Kikuchi, a cui è effidato il design dei personaggi e per Yoshihiro Ike, che dalla seconda e terza stagione dell'anime, si occuperà delle musiche.

Il consolidato cast dei doppiatori degli episodi della serie anime riprenderà esattamente gli stessi ruoli anche all'interno del film.

Kuroko's Basketball Last Game: la trama

Il film è stato pensato come una sorta di sequel della serie anime televisica, ed è ambientato dopo che Kuroko e Kagami sono diventati studenti del secondo anno. Una squadra americana, chiamata Jabberwock, arriva in Giappone e gioca una partita amichevole contro la squadra nipponica. I protagonisti della serie subiscono una pesante sconfitta, in seguito alla quale i membri della Jabberwock si divertono con commenti umilianti. Commenti che "accendono" il padre di Riko, che mette in piedi una squadra formata dai cinque della Generazione dei MIracoli a cui si aggiungono anche Kuroko e Kagami: sono i Vorpal Swords e vogliono vendetta contro i Jabberwock.

Fonte: ANN.com