Kuroko’s Basket da light novel a manga

Kuroko’s Basket verrà adattata in un fumetto

Jump J-Books della Shueisha ha annunciato che la serie novel prequel, Kuroko’s Basket tratta dal manga originale di Tadahoshi Fujimaki, potrebbe essere adattata in manga nei prossimi mesi.

La storia dei romanzi Kuroko’s Basket è incentrata sulla generazione dei miracoli al tempo in cui i ragazzi andavano alla scuola media Teikou. Le novel sono state scritte da Sawako Hirabayashi mentre i disegni sono di Tadatoshi Fujimaki, autore del manga originario.

Ricordiamo che è in corso la terza serie di animazione ( quì l'articolo precedentemente correlato), iniziata il 10 gennaio, mentre le due precedenti sono, la prima da aprile a settembre del 2012, la seconda partita lo scorso ottobre 2014.

Ecco la trama di Kuroko’s Basket:

Tutto inizia con Taiga Kagami, un ragazzo che si iscrive al Seirin High School, dove fa amicizia con Tetsuya Kuroko, membro della squadra di basket della scuola. In realtà Kuroko è il famoso sesto membro della leggendaria squadra chiamata "Generazione dei Miracoli": un tempo infatti esisteva la squadra di basket della scuola media Teikou che vinceva contro qualsiasi rivale.

I cinque giocatori in questione dunque si sono guadagnati questo soprannome ma, ahimè, dopo il diploma, questi giovani si sono iscritti in cinque diverse scuole superiori e sono entrati subito a far parte delle squadre di basket dei rispettivi licei. Tornando a Kagami e Kuroko: i due vogliono portare la loro nuova squadra verso il campionato interscolastico, per riuscire a competere contro gli ex compagni di squadra di Kuroko. e sconfiggerli!