Kuroko's Basketball: da anime a film

L’anime Kuroko's Basketball ha ispirato la realizzazione di un nuovo adattamento

Taiga Kagami, un ragazzo che si iscrive al Seirin High School, fa amicizia con Tetsuya Kuroko, membro della squadra di basket della scuola ed è il famoso sesto membro della leggendaria squadra chiamata "Generazione dei Miracoli": un tempo infatti esisteva la squadra di basket della scuola media Teikou che vinceva contro qualsiasi rivale. I cinque giocatori in questione dunque si sono guadagnati questo soprannome ma, ahimè, dopo il diploma, questi giovani si sono iscritti in cinque diverse scuole superiori e sono entrati subito a far parte delle squadre di basket dei rispettivi licei. 

I fans di Kuroko’s Basket tratta dal manga originale di Tadahoshi Fujimaki, sanno bene che questa è la storia di uno degli anime più amati e seguiti. E se il manga ha ispirato l'anime finora e le diverse serie, oggi veniamo a scoprire che ha anche ispirato un film.

L'annuncio del film animato è stato lanciato in questi giorni, in occasione del KuroBas Cup 2015.

In merito al nuovo film in uscita non sono stati rivelati dettagli tecnici al momento ma ulteriori aggiornamenti saranno rilasciati senza dubbio nelle prossime settimane.

Dopo tre serie animate che hanno coperto l’intera opera manga di 30 volumi, Kuroko’s Basket di Tadatoshi Fujimaki, godrà anche di un film.