One Piece: 5 curiosità su Kuroobi, dal suo aspetto al suo ruolo

Curiosità su Kuroobi, l'uomo pesce di tipo razza.

Kuroobi è un personaggio di One Piece nonché secondo ufficiale nella ciurma di Arlong. Si presenta come un uomo pesce di tipo razza, muscoloso, di colore grigiastro.

Ha capelli neri che porta legati con due ciuffi sulla testa e un tatuaggio sul petto. Caratterialmente è un personaggio estremamente severo, spesso diffidente verso gli altri. Per certi aspetti ricorda un po' il suo capo Arlong e come lui ha un odio particolare verso gli umani.

Cose che non tutti sanno su Kuroobi

Questa è l'immagine del personaggio.

- Nell'edizione italiana, Kuroobi si chiama Blackbelt. In quanto uomo pesce, in combattimento tende a dare il meglio di se sott'acqua. Ha invece qualche difficoltà sulla terra ferma.

- Crudele e spietato, Kuroobi pecca anche in sensibilità e non è per nulla comprensivo con i membri dell suo equipaggio, tra i quali ha comunque una certa autorità ed è quindi temuto ed ascoltato.

- Kuroobi ha abilità tipiche degli uomini pesce. Tra queste ha quella di nuotare velocemente, di respirare sott'acqua. Vanta inoltre una forza superiore di almeno 10 volte a quella degli umani.

- Inizialmente, era stato pensato come braccio destro di Arlong. Tuttavia nel manga non è mai stato precisato se ciò è poi effettivamente avvenuto.

- Kuroobi è particolarmente ghiotto di unaghi (anguilla in giapponese).

Analisi del personaggio

Kuroobi è un personaggio di One Piece ed è il secondo ufficiale della ciurma di Arlong. Ha una risata tipica che suona come “kuhahahaha”. Anche lui come il suo comandante si crede un essere superiore e nutre una profonda avversione verso gli esseri umani.

Abile spadaccino, Kuroobi è bravissimo a fronteggiare avversari di ogni tipo e riesce persino a schivare i proiettili parandosi con la sua spada. Tra le altre cose, vanta abilità nel karate, disciplina dove risulta essere un combattente di quarantesimo livello tra gli uomini della sua razza.

La sua bravura in tal senso lo ha portato a colpire Sanji, noto per la sua capacità di difesa. Risulta essere, quindi, un avversario temibile e particolarmente forte. Anche lui come Hacchan è cresciuto con il desiderio, poi realizzato, di aprire un negozio di takoyaki.