Ecco alcune curiosità su Koryu, noto anche come la tigre di Hokuto del manga e dell'anime di Ken il guerriero
Kuryo è un personaggio di Ken il guerriero nonché colui che ha ceduto la sua carica di successore della divina scuola di Hokuto a Ryuken. Si presenta come un uomo dalla statura imponente, di età avanzata ha barba e capelli chiari e il più delle volte indossa abito rustici.
Caratterialmente è un combattente deciso ed estremamente abile. Tanto da essere considerato addirittura superiore a Ryuken.
Cose che non tutti sanno su Koryu
Questa è l'immagine del personaggio.
Koryu § Cancro
Pubblicato da • Segni Zodiacali • su Venerdì 7 giugno 2013
- Koryu è il fratello minore di Ryuken. E ad un certo punto della sua vita ha scelto di sigillare i suoi poter per cedere il ruolo al fratello.
- Sebbene sia un guerriero molto forte, a causa della sua età avanzata, Koryu è meno potente del passato, cosa dovuta anche dal tempo trascorso senza combattere mentre era in isolamento da lui stesso deciso.
- Dopo aver ceduto la sua carica a Ryuken, Koryu decide di ritirarsi in una grotta, diventando a tutti gli effetti un'asceta. Decisione presa per non cadere in tentazione e non usare nuovamente la tecnica di Hokuto.
- Koryu ha tenuto sempre d'occhio Ken, Raoul e Toki, arrivando a chiedersi come mai tre persone munite di una tale forza siano nate nello stesso momento storico quando sarebbero state tutte degli ottimi successori della scuola di Hokuto.
- Per via della sua forza, Koryu è noto a tutti anche con il soprannome di la tigre di Hokuto.
Analisi del personaggio
Koryu è un personaggio di Ken il guerriero e successore della divina scuola di Hokuto. Dopo aver sigillato i suoi poteri ha deciso di offrire la sua carica al fratello minore Ryuken, del quale si è sempre dimostrato più forte. Sebbene sia un noto guerriero, nel corso della serie lo si vede mettere in pratica solo l'annientamento delle sette stelle.
Una tecnica molto difficile e che mentre viene caricata mette a nudo chi la compie, compromettendone così l'invulnerabilità. Cosa che avviene quando cerca di sconfiggere Raoul, non riuscendo a portare a termine il colpo e dimostrando al contempo di essere pronto a dare la sua stessa vita pur di proteggere l'umanità.