Demon Slayer: 5 curiosità su Kyojuro Rengoku, dal suo aspetto al suo ruolo di pilastro

Curiosità su Kyojuro Rengoku, il pilastro della fiamma e figlio di Shinjuro.

Kyojuro Rengoku è uno dei personaggi di Demon Slayer, nonché pilastro della fiamma. Si presenta come un giovane di alta statura con capelli biondi con striature rosse. Ha sopracciglia folte e occhi dorati.

Come tutti i pilastri indossa la classica uniforme da cacciatore di demoni. Caratterialmente è gentile e sempre entusiasta per ciò che riguarda le sue mansioni. Eccentrico per certi versi crede molto nel codice e ha un senso della morale molto sviluppato.

Convinto che chi nasce con il dono della forza ha il compito di proteggere i più deboli cerca fino alla fine di fare di questa massima il suo obiettivo di vita. È il figlio maggiore di Shinjuro noto come colonna della fiamma fino al giorno dell'inatteso ritiro.

Cose che non tutti sanno su Kyojuro Rengoku

Questa è l'immagine del personaggio

- Kyojuro Rengoku ha un fratello minore che si è allenato con lui fin quando il padre non ha smesso di dar loro lezioni.

- Kyojuro ama guardare il sumo wrestling.

- Il suo piatto preferito sono le patate dolci per le quale è particolarmente ghiotto e che ama abbinare all'orata cotta alla griglia.

- Anche se ha sempre desiderato un animale domestico non ha mai potuto tenerlo perché il padre li odiava.

- Nella classifica data dal sondaggio sui personaggi preferiti di Demon Slayer, Kyojuro si è piazzato al settimo posto.

Analisi del personaggio

Kyojuro Rengoku in Demon Slayer (questo è il nuovo poster dedicato alla serie) è uno dei pilastri e, nello specifico, quello della fiamma. Molto forte, riesce a padroneggiare la tecnica della respirazione della Fiamma e ha una spada di colore rosso.

La sua abilità nel combattere viene mostrata quando riesce a proteggere ben 200 persone dai demoni. Ciò nonostante, si sacrifica per proteggere Tanjiro e i suoi amici. Un gesto che colpisce il protagonista al punto da installare la guardia della sua spada ormai spezzata nella sua.

La morale di Kyojuro, passatagli dalla madre è sempre stata molto forte. Certo di essere forte abbastanza, ha infatti ritenuto sempre di dover proteggere i più deboli prendendo la cosa come un compito da rispettare e da eseguire con il massimo dell'onore.