Fruits Basket: 5 curiosità su Kyoko Honda, dal suo passato al rapporto con Tohru

Curiosità su Kyoko Honda, la madre di Tohru nonché la persona più importante della sua vita.

Kyoko Honda è un personaggio che in Fruits Basket ricorre spesso e ciò nonostante sia morta prima dell'inizio della storia. La sua esistenza è stata infatti determinante sia per Tohru che per Arisa.

Si presenta come una giovane donna con capelli biondi che danno sul rosa e con occhi viola.

Caratterialmente è una persona molto profonda che da giovane ha cercato di assumere un atteggiamento ribelle per attirare l'attenzione dei genitori che invece erano soliti ignorarla.

Con la nascita di Tohru si è concentrata del tutto sulla figlia, crescendola con amore e cercando di impartirle dei valori importanti al fine di renderla una persona migliore.

Cose che non tutti sanno di Kyoko Soma

Questa è l'immagine del personaggio

- Quando era giovane faceva parte di una banda e ha smesso dopo aver conosciuto il padre di Tohru.

- Fin da piccola ha sofferto per il trattamento riservatole dai genitori che l'hanno sempre fatta sentire ignorata e poco importante.

- Dopo la morte del marito ha pensato al suicidio ma ha cambiato idea per via di Tohru. Da quel momento ha cercato di crescere la figlia facendole capire che tutti sono importanti per gli altri e che è giusto far sentire le persone a loro modo speciali.

- La sua presenza è stata determinante per la vita di Arisa che grazie a lei ha lasciato la banda scoprendo l'affetto.

- A causa della sua morte non si è mai riappacificata con i genitori e non è chiaro se gli ha mai parlato di Tohru visto che la ragazza non li conosce.

Analisi del personaggio

Kyoko Honda è un personaggio che ha un peso non indifferente avendo dato tutto ciò che poteva a Tohru ed essendo per lei una persona importantissima tanto da vivere attraverso i ricordi e i pensieri della ragazza. Nonostante sia cresciuta con poco affetto ha trovato un suo modo di amare e di far sentire importanti le persone.

Oltre al marito e a Tohru Honda ha infatti cercato di dare affetto a chiunque incontrasse, compresa Arisa che grazie a lei ha trovato il calore di una famiglia in lei e in Tohru.

Si tratta sicuramente di un personaggio molto positivo e in grado di lasciare un buon ricordo in chiunque l'abbia incontrata anche solo per poco.