Nana: 5 curiosità su Kyosuke Takakura, dall'amicizia con Hachi al rapporto con Junko

Curiosità su Kyosuke Takakura, il fidanzato di Junko che studia arte ed ha un ruolo quasi paterno con Hachi.

Kyosuke Takakura è uno studente di arte e collega di Nana che si trasferisce a Tokyo per seguire gl studi. Si presenta come un bel ragazzo con capelli rasta ed un abbigliamento che ne segue lo stile. Inoltre porta il pizzetto e ha quattro piercing, due per orecchio. Caratterialmente appare molto maturo e posato, tanto da apparire fin troppo rilassato.

Con le ragazze ha sempre un atteggiamento gentile, in particolar modo con Hachi della quale è molto amico, tanto da coccolarla ogni qual volta si mette nei guai. Fidanzato con Junko, dice di essere molto posato per bilanciare il carattere tendenzialmente nervoso della ragazza ma in realtà è più che evidente che il suo è proprio un modo di essere.

Cose che non tutti sanno di Kyosuke Takakura

Questa è l'immagine del personaggio

- Kyosuke Takakura ha uno stile molto particolare che inizialmente era ispirato a quello di Bob Marley ma che con il tempo si è evoluto diventando più sofisticato.

- È un appassionato di occhiali da sole e di cappelli da cowboy che ama collezionare.

- È amico di Hachi, Junko e Shoji (l'ex ragazzo di Hachi) dalla scuola media.

- La sua relazione con Junko risale a molto tempo prima ed è molto unito alla ragazza tanto che entrambi vengono spesso etichettati come una coppietta che ricorda due sposati da molto tempo.

- Insieme a Junko e a Shoji frequenta spesso un bar chiamato Jaskson Hole.

Analisi del personaggio

Kyosuke Takakura è un personaggio secondario di Nana (la cui nuova pubblicazione è edita dalla Planet Manga), ciò nonostante è spesso presente e in grado di tirar su di morale Hachi. Al contrario della sua ragazza Junko, infatti, è solito essere molto gentile con Hachi, coccolandola invece di sgridarla tanto da essere per lei quasi come una figura paterna.

Amico di Shoji, non apprezza il modo in cui tratta Hachi, ciò nonostante riesce a mantenere un atteggiamento distaccato quando i due si lasciano, in nome dell'amicizia che lo lega ad entrambi.

Di indole sincera, tende a dire quello che pensa e a volte funge da osservatore esterno in modo da dare una visione diversa a situazioni che agli altri (Hachi per prima) appaiono in modo del tutto diverso.