Kyoto Animation Awards : nessun premio per il secondo anno consecutivo

Per il secondo anno consecutivo la Kyoto Animation non ha consegnato nessun Gran Prize ai Kyoto Animation Awards

Per il secondo anno consecutivo, la Kyoto Animation non ha consegnato alcun grand prize ai suoi Kyoto Animation Awards. Le premiazioni si tengono ormai da 7 anni, e durante queste Kyoto Animation consegna premi speciali ai migliori manga, novels e sceneggiature ancora non pubblicati. Esistono tra fasce di premi: il Grand Prize (1 milione di yen), l'Animation DO Special (300mila yen) e l'Encouragement (100mila yen). Ebbene, nessuno di questi premi è stato consegnato.

I Kyoto Animation Awards sono noti per essere dei primi molto difficili da vincere. Pensate che nel 2014 solo la novel Violet Evergarden è riuscita ad aggiudicarsi il Grand Prize.

I precedenti vincitori del premio di "Incoraggiamento" sono stati Love, Chunibyo & Other Delusions, Free!, e Myriad Colors Phantom World. Queste light novel sono più tardi state pubblicate e animate da Kyoto Animation.

Nonostante anche quest'anno non sia stato incoronato alcun vincitore, tre novel sono state meritevoli di menzione per aver fatto "un passo oltre" in termini di originalità e di intrattenimento: Kyōko-san, Fly, High di Eiji Yoshikawa, Yoda-no-Mori Kyūdōjō di Makoto Ayano e Kono Hoshizora ni wa Kimi ga Tarinai di Hoeru Arihiro. Kyoto Animaton, inoltre, ha lasciato intendere che esiste la possibilità che questi titoli vengano poi pubblicati in un secondo momento.

Fonte: GoBoiano