Kyoto Animation: il primo palazzo sarà demolito

Kyoto Animation, il primo palazzo sarà demolito. I lavori sono già iniziati.

La Kyoto Animation sta attraversando un nuovo momento difficile, specie da un punto di vista sentimentale.

Il primo palazzo, infatti, andato a fuoco il 18 Luglio sta per essere demolito.

Al momento sono già partiti i lavori di preparazione alla demolizione che dureranno sino a fine anno e comprendono lo svuotamento totale dell'edificio e la costruzione di diverse impalcature.

La demolizione del palazzo della Kyoto Animation

Nuovo momento critico per la Kyoto Animation e per tutti coloro che dal momento del grande incendio nel quale hanno perso la vita diversi collaboratori, hanno preso a cuore la storia di questo celebre studio di animazione.

A partire da Gennaio 2020, subito dopo i lavori di preparazione, inizierà la demolizione vera e propria del primo palazzo che durerà circa quattro mesi.

Come molti ricorderanno, l'idea della demolizione era già presente da un po' nella mente del presidente della Kyoto Animation che già qualche giorno dopo l'incidente aveva parlato della possibilità di una demolizione per dar vita ad un parco pubblico con annesso un punto dove ricordare la terribile tragedia.

Ad oggi non si sa ancora se quell'idea è destinata a diventare realtà. Quel che è certo è che la visione del palazzo ormai distrutto è un colpo al cuore per il presidente e per tante altre persone che vivono nella zona. Per la Kyoto Animation è quindi giunto il momento di andare avanti e di guardare al futuro.

L'incendio di Luglio 2019

L'incidente che nel mese di Luglio ha colpito la Kyoto Animation è stato dovuto, come molti ricorderanno, ad un incendio doloso appiccato da un uomo che dopo essersi introdotto nell'edificio vi ha gettato delle taniche di benzina dando così vita alla terribile strage che ha portato alla perdita di diversi collaboratori.

Ad oggi la maggior parte dei dipendenti rimasti feriti (circa 33), ha deciso di tornare a lavorare, supportandosi a vicenda. Dal giorno dell'incidente, la società si è occupata di sostenerli da un punto di vista psicologico per aiutarli a superare il forte stress subito.

Proprio nel mese di Aprile, uscirà infatti Violet Evergarden, un film d'animazione al quale lo staff ha ripreso a lavorare con l'amore di sempre e con tanta voglia di guardare al futuro con speranza.