One Piece: 5 curiosità su Kyros, dal suo ruolo al rapporto con Rebecca

Ecco alcune curiosità su Kyros, il gladiatore nonché padre della giovane Rebecca.

Kyros è un personaggio di One Piece. Si presenta come un uomo muscoloso con capelli folti e neri e barba dello stesso colore. Indosso ha sempre un mantello rosso e dei braccialetti di metallo dorati. Porta con se sempre una spada e a volte per combattere indossa anche un elmetto. Soto forma di giocattolo, invece, assume le sembianze di un soldatino detto “soldatino tonante”

Caratterialmente è un uomo forte e dai trascorsi burrascosi. In passato era infatti noto per aver essere uno spietato killer a sangue freddo. Ciò nonostante, grazie anche alla fiducia del re Riku ha saputo dimostrare di avere anche buon cuore e di saper essere leale.

Innamoratosi di Scarlet ha avuto con lei una figlia di nome Rebecca.

Cose che non tutti sanno di Kyros

Questa è l'immagine del personaggio.

- Durante la sua trasformazione in giocattolo, tutti si dimenticano della sua esistenza e ciò lo addolora molto.

- Ha il rimorso di non aver saputo difendere la moglie che è morta senza ricordarsi di lui..

- La sua forma di giocattolo ricorda quella del soldatino di una favola danese dal titolo “Il soldatino di stagno”.

- L'aver vissuto per dieci anni sotto forma di giocattolo gli ha consentito di non invecchiare.

- Molto legato alla figlia, decide di prendersi cura di lei sotto forma di soldatino. E questo anche se la ragazza non è consapevole che lui sia suo padre perché ne ha perso ogni ricordo.

Analisi del personaggio

Kyros è un personaggio di One Piece molto particolare per via del suo passato e dei tanti fraintendimenti ad esso legati. Ciò nonostante sa dimostrare forza e coraggio nonché la capacità di ricrearsi un'immagine migliore grazie alla fiducia che gli viene data.

Rispettoso degli altri, dimostra di essere molto fedele tanto da rischiare la vita per salvare re Riku. Persa la gamba e trasformato in un soldatino, continua a vegliare sulla figlia Rebecca da lontano, mettendo sempre il suo benessere al primo posto. Cosa che fa sempre per le persone che ama e che si pente di non essere riuscito a fare del tutto per l'amata moglie che, a causa della sua trasformazione, non è riuscito a proteggere e a salvare da Do Flamingo.