L'attacco dei giganti: le novità del capitolo 116

L'attacco dei giganti. Ecco le novità del capitolo 116 del manga uscito in questi giorni in Giappone.

Il tanto atteso capitolo 116 de L'attacco dei giganti è finalmente uscito, portando con se una serie di fatti che lasciano intuire che la fine del manga, salvo improvvisi colpi di scena, non è poi così lontana.

Gli scontri tra i personaggi sono sempre più forti e, mentre i nodi vengono al pettine, l'atmosfera sembra farsi sempre più pesante, assomigliando sempre di più a quella che si respira solitamente dinanzi ad un epilogo.
Attenzione, da qui in poi il testo contiene spoiler!

Capitolo 116 de L'attacco dei giganti. Ecco cosa accade in breve

Il nuovo capitolo del manga di Hajime Isayama, il cui titolo come annunciato recentemente è “Cielo e Terra” si è aperto sul fil rouge della prigione. Qui Eren si trova minacciato da Pieck e Gabi che, vedendo che le loro azioni non sortiscono effetti decidono di desistere chiedendo al giovane di fidarsi di loro.
Intanto Mikasa, Armin e Jean vengono a sapere del piano in comune che hanno Eren e Zeke, restandone visibilmente sorpresi.

Trovatosi in una trappola Eren si trasforma in gigante e durante la lotta che prende il via arriva anche Reiner Braun deciso a porre fine allo scontro. Il capitolo si interrompe quindi in un momento cruciale e, ancora una volta, senza rivelare la sorte di Levi per cui i fan sono in ansia ormai da più di un capitolo.

Per scoprire se è ancora vivo o effettivamente morto bisognerà quindi attendere il prossimo capitolo che potrebbe lasciare nuovi indizi circa un finale che si pensa ormai prossimo.

Sono tante, infatti, le voci secondo cui potrebbe concludersi in contemporanea con la mostra dedicata alla serie e prevista per quest'estate.

L'anime de l'attacco dei giganti

Come molti ormai sapranno, a partire dal 28 Aprile in Giappone riprenderà la programmazione della terza stagione dell'anime del quale sarà trasmessa la seconda parte, composta da 10 episodi.

L'arco narrativo trattato sarà quello della ripresa di Shiganshina da parte di Eren e del suo gruppo ed il titolo del primo episodio sarà “La città dove tutto ebbe inizio”.

L'anime sarà visibile anche in Italia grazie al simulcast offerto dalla piattaforma gratuita VVVVID.