L'attacco dei giganti: l'autore ha dichiarato che il climax della serie è imminente

L'attacco dei giganti: per Hajime Isayama, il climax della serie è sempre più vicino.

In questi giorni si parla sempre di più della serie de L'attacco dei giganti. Dopo la fine della terza stagione animata, infatti, in Giappone ha avuto inizio una mostra denominata la mostra finale che avrà la durata di due mesi e che tra le altre cose propone un file audio attraverso il quale è possibile sentire l'audio che racconta gli ultimi momenti del manga. Una scelta che, ovviamente, ha incuriosito tantissimi fan.

Ma a far parlare ancor più della serie sono state anche le recenti dichiarazioni dell'autore che ha fatto sapere che il climax si fa sempre più vicino.

Attenzione, il testo che segue può contenere spoiler.

Il climax della serie è sempre più vicino. Le parole di Hajime Isayama

Questo è un tweet che ritrae uno sketch disegnato da Isayama durante la mostra

Quando si parla de L'attacco dei giganti, il pathos e l'ansia da attesa sono qualcosa che è praticamente all'ordine del giorno essendo la base di questa serie, amatissima anche per i tanti colpi di scena che regala ad ogni nuovo capitolo e che sa sempre come sorprendere con rivelazioni sempre nuove. A

tal proposito, l'autore in visita alla mostra finale ha dichiarato quanto nel suo lavoro siano importanti i colpi di scena, in grado di tenere sempre viva l'attenzione del pubblico, grazie al bisogno di conoscere sviluppi sempre nuovi sulla storia. Per restare in tema Isayama ha quindi fatto sapere che manca ormai pochissimo al climax della storia che è ormai in dirittura d'arrivo.

La data del gran finale

Al momento è ancora impossibile dare una data certa sulla fine dell'opera e questo perché l'autore che ha già scritto il finale sta decidendo come muoversi per portare gli eventi verso quello conclusivo.

Secondo voci non ancora ufficiali si stima che il l'ultimo capitolo potrebbe essere il 130 e che l'uscita è prevista entro il 2020 in modo da coincidere con il finale della quarta stagione che avrà inizio proprio nell'autunno dello stesso anno.

La versione animata de L'attacco dei giganti è infatti così amata dai fan che in molti sperano di poter assistere anche all'animazione del finale per poter concludere in modo perfetto una storia che ha affascinato tutti e che in pochi anni è diventata così famosa da essere considerata un vero e proprio cult.