Jujutsu Kaisen è il primo nella classifica delle vendite

Jujutsu Kaisen è risultato primo nelle classifiche di vendita di metà anno. Ecco tutti i dettagli.

Una delle serie più famose degli ultimi anni è senza alcun dubbio Jujutsu Kaisen, la serie creata da Gege Akutami e il cui successo sta crescendo giorno dopo giorno.

Una prova ne è il suo essere al primo posto delle classifiche di vendita in Giappone. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler importanti.

Jujutsu Kaisen sbanca nella classifica delle vendite

Questo è un tweet con i dati dei manga più venduti.

Ora che siamo giunti a metà anno, la holding Oricon ha rivelato i dati delle vendite dei manga in giapponesi, avvenute nei primi sei mesi. I nuovi dati, che riportano l’intera classifica, hanno confermato alcuni titoli di successo e hanno portato visibilità ad altri titoli del tutto inattesi. Come già anticipato, il primo posto è stato guadagnato da Jujutsu Kaisen il cui manga ha venduto ben 4630,685 copie in tutto. Il secondo posto, a sorpresa, è stato invece ottenuto da Frieren – Oltre la fine del viaggio.

Sempre a sorpresa (anche se già meno), il terzo posto è andato al manga tratto dalla light novel Il Monologo della speziale che, proprio come avvenuto per Jujutsu Kaisen, ha aumentato le vendite dopo l’uscita dell’adattamento animato. One Piece, in tutto ciò si è piazzato al quarto posto, mentre tra i manga più noti abbiamo un sesto posto per Haikyuu!! L’asso del volley e un settimo posto per Spy x Family. Infine al 10 posto figura My Hero Academia. Jujutsu Kaisen, nonostante qualche perplessità dei fan sull’ultimo arco narrativo, si è quindi rivelato ancora una volta come il manga più apprezzato dai fan. E questo proprio mentre la serie si avvicina al gran finale.

Il successo di Jujutsu Kaisen

Come già anticipato, Jujutsu Kaisen è una serie che ha raggiunto il successo in modo davvero particolare. Il manga, infatti, pur piacendo aveva ottenuto un risultato piuttosto tiepido che è poi cambiato con l’arrivo della serie animata che, invece, ha conquistato proprio tutti.

Lo stesso può dirsi del film prequel che ha portato al cinema anche persone che non conoscevano ancora la serie e che attraverso il lungometraggio hanno potuto esplorarla, appassionandosi e decidendo di dedicarsi anche al manga che, adesso, è tra i più letti e venduti.