La conferma: il manga di Bleach terminerà con il 74esimo volume

La serie lanciata da Tite Kubo nel 2001, Bleach, terminerà con il suo 74esimo volume

La notizia non è un'assoluto novità, ma conferisce ufficialità all'imminente fine di Bleach. Il 73esimo volume del manga di Tute Kubo, infatti, ha rivelato che il prossimo, il 74esimo, sarà anche l'ultimo della lunga e fortunata serie. Il capitolo finale dovrebbe quindi essere pubblicato in autunno.

Già vi avevamo annunciaot che il 31esimo numero di quest'anno della Weekly Shonen Jump della Shueisha aveva avvertito che la lunga serializzazione del manga di Tite KuboBleach, sarebbe stata prossima alla conclusione. Il magazine aveva anche fornito il numero esatto dei capitoli che rimangono prima della conclusione del manga, ma ha di proposito oscurato il numero.

Il manga di Bleach è entrato nell'arco narrativo conclusivo della storia nel febbraio del 2012. Pensate che Kubo aveva lanciato la sua opera sulla Weekly Shonen Jump nel 2001, e che la Shueisha ha pubblicato il 72esimo volume del manga lo scorso 2 maggio.

Come in molti già sapranno, il manga di Bleach ha poi ispirato un adattamento anime per la televisione, composto a oggi da ben 366 episodi, trasmessi dal 2004 al 2012. Sempre dal manga di Bleach sono stati tratti 4 film anime e numerosi video games. Non sono mancati, infine, gli adattamenti teatrali, il primo dei quali ha debuttato nel 2005; il più recente, invece, calcherà il palcoscenico giapponese a luglio.

Pare proprio, quindi, che questa volta la pausa per Bleach sarà definitiva. I lettori più fedeli del manga si ricorderanno infatti che già dal 6 gennaio, con una serie di tweet, Tite Kubo aveva affermato di non sentirsi bene e di essere stato costretto ad andare in ospedale, scusandosi per aver interrotto la serializzazione di Bleach.

Fonte: ANN