La Death Note esiste davvero e si trova negli USA

Negli Stati Uniti gli investigatori stanno indagando su una Death Note list ritrovata in una scuola in Kentucky

Quando la finzione si mescola con la realtà. O meglio, quando i manga diventano realtà. Succede negli Stati Uniti, alla Shelby County's East Middle School in Kentucky, dove ora si sta investigando su uno studente che ha stilato una vera Death Note.

La Death Note list, contente i nomi di alcuni ragazzi, tuttavia non preoccuperebbe in particolar modo gli ufficiali, che  credono sì che la lista sia stata ispiarata dal celebre manga, ma anche che nessuno sia realmente in pericolo.

Non sono proprio dello stesso parere alcune delle persone coinvolte. Tanto che Neil Raizor, il genitore di uno degli studenti il cui nome si trova sulla lista, ha dichiarato:
«Mi ha sconvolto sapere che qualcuno abbia scritto dei nomi su una death note o abbia quantomeno desiderato che quelle persone fossero morte».

Death Note è un manga ideato e scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata. La storia ruota attorno a Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk.

Lla Death Note conferisce all'utilizzatore il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno mentre se ne immagina il volto.

Light intende usare il Death Note per eliminare tutti i criminali e creare un mondo dove non ci sia il male, ma i suoi piani saranno contrastati dall'intervento di Elle, un famoso detective privato, chiamato a indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali.