Il remake di Lamù arriva anche in Italia grazie ad Anime Generation. Scopriamo come vederlo.
Come molti ormai sapranno, il famoso anime di Lamù ha avuto di recente un remake. L'idea è quella di riproporre gli episodi più salienti e amati della storia con un'animazione tutta nuova e più moderna. Il tutto per un totale di 46 episodi divisi in due archi narrativi ma che fino ad oggi erano disponibili solo per il Giappone.
La notizia dell'arrivo dell'anime anche in Italia ha quindi portato una ventata di allegria, sopratutto tra i tanti fan della serie. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.
Come vedere il remake di Lamù in Italia
Questo è un tweet con una piccola scena tratta dal nuovo anime.
Il nuovo remake di Lamù porta la firma della David Production che, sotto l'attenta supervisione dell'autrice stessa ha deciso di riportare sugli schermi le avventure della dolcissima aliena. Dopo una prima messa in onda inizialmente prevista solo in Giappone, l'anime è arrivato finalmente anche su Anime Generation. Il canale (a pagamento) è previsto sulla piattaforma Prime Video ed è legato all'editore Yamato Video.
Anche i fan italiani, quindi, avranno finalmente modo di poter assistere alla serie che amano di più e che sarà visibile in una veste tutta nuova e senza alcun dubbio accattivante.
Qualche cenno sul successo della serie
Lamù (Urusei Yatsura) è una delle serie più famose al mondo e che anche a distanza di tanti anni non smette mai di far sognare tutti i suoi fan. Nato dalla mente di Rumiko Takahashi, ha conquistato rapidamente il cuore di tutti, portando la protagonista femminile al centro dell'attenzione. Una storia senza età e che a distanza di tanti anni continua a far sognare tutti senza limiti di tempo e di età, restando uno dei fiori all'occhiello del noto Studio Pierrot.
Come già anticipato, lo studio non si occuperà di adattare tutta la storia ma solo una serie di episodi selezionati accuratamente in base ai riscontri avuti negli anni da parte dei fan ma anche a seconda del tipo di trama e del divertimento o delle emozioni che saranno in grado di donare ai fan. Il tutto per una serie che accompagnerà tutti per almeno un anno, tornando a fare compagnia a tutti gli appassionati.