La produzione dell'anime Despera continua con un nuovo direttore

Despera, nonostante i numerosi ostacoli incontrati durante il percorso di produzione, non si fermerà

Nel corso della Overload Comic Convention che si è tenuto a ottobre nella città di Auckland, in Nuova Zelanda, l'artista Yoshitoshi ABe ha confermato che, nonostante tutti i problemi riscontrati, il progetto per l'anime Despera continua con un nuovo direttore.

Despera è la serie animata che avrebbe visto Yoshitoshi ABe, Chiaki J. Konaka e Ryutaro Nakamura lavorare nuovamente insieme dai tempi di Serial Experiments Lain.

Nato nel 2009, Despera solo un anno dopo fu messo in pausa a causa delle non buone condizioni di salute di Nakamura per poi essere accantonato nel 2013 quando il regista scomparve.

A quanto pare, invece, Despera sta proseguendo con la collaborazione di un nuovo regista.

Il titolo del nuovo anime, Despera, deriverebbe da un poema di Jun Tsuji (1884-1944). La storia sarebbe incentrata su Ain, una quattordicenne che riesce a costruire dispositivi altamente tecnologici malgrado la mancanza di ogni background scientifico necessario per la loro realizzazione. La serie è ambientata in Giappone, nell'era Taisho nel 1922, un anno prima del grande terremoto del Kanto che distrusse Tokyo.