La seconda parte del manga di Ace of Diamond debutterà ad agosto

Yūji Terajima e la seconda parte del suo Ace of Diamond torneranno nelle edicole da agosto

Il 32esimo numero della Weekly Shōnen Magazine di Kodansha ha annunciato mercoledì che Yūji Terajima lancerà la sua seconda parte del suo manga Ace of Diamond (Daiya no A) sul 38esimo numero della rivista, che Kodansha pubblicherà appunto il 19 agosto.

Terajima aveva concluso la prima parte del manga a gennaio, e aveva precedentemente annunciato che avrebbe poi avuto intenzione di pubblicare la seconda nella primavera.

Terajima pubblicherà inolre una one-shot "side story" di 30 pagine per Ace of Diamond sul 33esimo numero della rivista in arrivo tra pochissimo, il 15 luglio.

Il diamante di Ace of Diamond è quello disegnato dalle basi di gioco sul campo di baseball; protagonista è il quindicenne Eijun Sawamura, lanciatore originario di Nagano che lascia il suo paese per frequentare una scuola d'elite di Tokyo sede di un importante team. Insieme al brillante ricevitore Kazuya Miyuki, studente al secondo anno, e al resto della squadra, Eijun si batterà per la vittoria del campionato liceale di baseball nello storico Stadio Koshien.

Nel 2008 Ace of Diamond ha ricevuto lo Shogakukan Manga Award per la categoria shōnen, mentre nel 2010 ha vinto il Kodansha Manga Award per il miglior shonen manga.

 

 

 

Fonte Foto: Diamondnoace.com