La serie TV di Sherlock Holmes diventa un manga

La famosa serie TV di Sherlock Holmes dell'emittente BBC diventa un manga bilingue

Kadokawa ha recentemente pubblicato un'edizione bilingue di Sherlock: Pink-iro no Kenkyū, l'adattamenteo manga giapponese della serie BBC di Sherlock tratto dall'episodio A Study in Pink di mercoledì.

L'edizione bilingue di questo manga, che punta agli studenti inglesi presenti in Giappone, ha un testo in inglese nelle nuvolette, mentre il testo in giapponese è rilegato ai margini.

Lo script del manga di Sherlock è stato riorganizzato in accordo con lo script dell'episodio originale della BBC, così da risultare, alla fine, il più fedele possibile.

Nella serie targata BBC, alcuni sceneggiatori di Doctor Who (Steven Moffat, Mark Gatiss e Stephen Thompson) prendono il brillante e idiosincretico eroe dei romanzi di Arthur Conan Doyle per ambientare le sue avventure in una Londra moderna, dei giorni nostri.

Benedict Cumberbatch (Atonement, Tinker Tailor Soldier Spy, Star Trek Into Darkness, The Fifth Estate) e Martin Freeman (The Office, The Hitchhiker's Guide to the Galaxy, The Hobbit, The World's End) interpretano rispettivamente Sherlock e il suo migliore amico e aiutante, il Dr. Watson.

Finora ci sono state tre stagioni composte rispettivamente da tre episodi di 90 minuti, mentre la quarta stagione arriverà nel 2016. È stato l'artista "Jay." a disegnare il manga già nel 2012. Un secondo manga ha adattato poi il secondo episodio, "The Blind Banker," nel 2013.