La Tartaruga Rossa è alla Festa del Cinema di Roma

La Tartaruga Rossa di Michael Dudok de Wit sbarca alla Festa del cinema di Roma: proiezione prevista per sabato 22

Sabato 22 ottobre alla Festa del Cinema di Roma verrà presentato il film, distribuito da BiM Distribuzione, La Tartaruga Rossa, di Michael Dudok de Wit (premio Oscar nel 2001 per il Miglior corto d’animazione, Father and Daughter).

Il sito web di intrattenimento Deadline descrive in questo modo la storia del film: Un uomo naufraga su un isola tropicale abitata da tartarughe, granchi e uccelli. Quando prova a costruire una zattera di legno, si deve confrontare con una tartaruga. La storia segue poi le tappe più importanti della sua vita sull'isola, incluso l'incontro con una donna e l'inizio di una nuova famiglia.

The Red Turtle, co-prodotto da Studio Ghibli e dalla Casa di produzione e di distribuzione francese Wild Bunch, è stato presentato al Festival del Cinema di Cannes. A dirigerlo il tedesco Michael Dudok de Wit (The Monk and the FishFather & Daughter). Oltre che sulla Croisette, The Red Turtle, è stato presentato anche al 40esimo Annecy International Animation Film Festival.

Per la lavorazione di The Red Turtle, il regista de Wit si è temporaneamente trasferito a Koganei, a Tokyo (dove si trova il quartier generale di Studio Ghibli) per lavorare alla pellicola, completando storyboards e lo scenario durante la sua permanenza, mentre il regista di Studio Ghibli Isao Takahata ha supervisionato il lavoro.

Inoltre, alla Festa del Cinema di Roma, dalle 15 fino alle 17 circa, il regista Michael Dudok de Wit sarà disponibile per le interviste alla Lounge Mazda, all’Auditorium.