La Tomba delle Lucciole: una clip esclusiva del film presto nelle sale

Nei cinema il 10 e l'11 novembre, vi presentiamo una clip di La tomba delle Lucciole

Vi avevamo già annunciato che uno dei più grandi successi dello Studio Ghibli, La tomba delle Lucciole, sarebbe arrivato anche nei cinema italiani per due date davvero imperdibili, il 10 e l'11 novembre. E ora che la data fatidica si avvicina, vi offriamo una nuova clip di questa pellicola commovente e davvero magica diretta da Isao Takahata.

La Tomba delle Lucciole è ambientato tra gli orrori del 1945, quando nella città di Kōbe la Seconda guerra mondiale si abbatte sul giovane Seita. Dopo aver perso la madre e frustrato dalle difficoltà imposte dalla guerra, compreso il razionamento di qualsiasi risorsa alimentare, Seita decide di trasferirsi con Setsuko in un cava abbandonata sulle rive di uno stagno, dove ricreare una parvenza di calore familiare...

Il film venne presentato in contemporanea con Il mio vicino Totoro di Miyazaki. Per la crudezza delle sue immagini, Una tomba per le lucciole divenne un film molto controverso e poco pubblicizzato, ma ebbe grande successo in Giappone. Nel 2005 ne è stata prodotta una versione live action con la partecipazione di Mao Inoue e Nanako Matsushima.

Per ingannare l'attesa dalle due date evento, potete guardare qui di seguito l'esclusiva clip di La Tomba delle Lucciole, “Prova a chiudere gli occhi…”: