L'attacco dei giganti: ecco quando uscirà il capitolo 122

L'attacco dei giganti: ecco quand'é prevista l'uscita del capitolo 122 del manga.

Ieri, la nota serie L'attacco dei giganti ha compiuto un anniversario importante, quello dei dieci anni. La storia scritta da Hajime Isayama e nata nel lontano 9 Settembre 2013 ha collezionato un successo dietro l'altro vedendo crescere a dismisura il numero di fan in tutto il mondo.

Giunta al capitolo 121, la storia si avvia sempre più verso il gran finale e ciò rende ogni attesa sempre più snervante. Così, archiviati i festeggiamenti per i 10 anni del manga, eccoci a ragionare su quanto aspettare per la prossima uscita che è prevista tra circa un mese.

L'attacco dei giganti, quando uscirà il nuovo capitolo

Questo è il tweet con l'annuncio

Manca ancora molto all'uscita del prossimo capitolo, soprattutto per chi non vede l'ora di scoprire cosa accadrà ai protagonisti. L'uscita ufficiale del numero 122 è infatti prevista, come si può vedere dal tweet qui sopra, per il 9 Ottobre 2019.

Ormai siamo alle ultime battute, tanto che con molta probabilità quello di ieri potrebbe essere stato l'ultimo anniversario della serie che, se tutto va come previsto, potrebbe concludersi per la prossima primavera. E sempre nel 2020 ma questa volta in autunno è prevista anche l'uscita della quarta stagione dell'anime, anch'esso reduce da un grande successo reso possibile grazie alla fedeltà dei contenuti e alla cura nei disegni e nei dettagli.

L'attacco dei giganti e il successo della mostra finale

Come ormai molti sapranno quest'estate si è tenuta in Giappone la famosa mostra finale dedicata alla serie. All'interno della Mori Arts Center Gallery di Tokyo, è stato possibile vedere le tavole originali di Isayama e partecipare ad alcune esclusive che hanno fatto parlare di se.

Tra queste la possibilità di ascoltare le battute finali del manga (ricordiamo che Isayama ha già scritto la parola fine e adesso, come lui stesso ha dichiarato, sta trovando il modo migliore per arrivarci) e quella di assistere a come tutto ebbe inizio attraverso una storia narrata con dei burattini.

Tutti eventi che hanno riscosso un gran successo, alimentando ancor più la passione per questa storia così famosa e sempre più nei cuori dei tantissimi fan sparsi in tutto il mondo.