La via del grembiule: annunciata la seconda stagione!

Buone notizie per i fan de La via del grembiule. È stata infatti annunciata la seconda stagione.

I simpatici e particolarissimi personaggi de La via del grembiule – lo yakuza casalingo stanno per tornare. Netflix ha infatti annunciato l'arrivo della seconda stagione.

A circa un anno di distanza dal secondo cour, sarà quindi possibile tornare ad assistere alle avventure del drago immortale, della moglie e di tutti i personaggi che gli girano intorno. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.

Ecco quando arriverà la seconda stagione de “La via del grembiule”.

Questo è il tweet con l'annuncio dell'arrivo della seconda stagione.

Sebbene l'adattamento animato de La via del grembiule – lo yakuza casalingo sia stato molto discusso per le scelte tecniche compiute dallo staff, l'interesse dei fan non si è mai spento. Così, l'annuncio dell'arrivo di una seconda stagione ha sorpreso e rallegrato tutti.

I nuovi episodi, secondo quanto affermato da Netflix, dovrebbero arrivare con il nuovo anno e più precisamente nel Gennaio 2023. Al momento non si conosce ancora il numero esatto degli episodi che la comporranno. Si pensa però che sia possibile che ancora una volta, la stagione sarà divisa in due cour differenti.

Cosa sappiamo della seconda stagione dell'anime

Le prime informazioni sulla seconda stagione de La via del grembiule – lo yakuza casalingo sono giunte durante il Netflix Tudum 2022, evento in cui si è parlato delle prossime novità e in cui è stato appunto citato anche l'atteso ritorno dell'adattamento animato. Nel corso dell'evento è stato infatti confermato lo staff dello studio d'animazione che è il J.C e la regia di Chiaki Kon. Sono ovviamente stati confermati anche tutti i doppiatori ed il resto dello staff che ha portato al successo della serie.

Ricordiamo che l'anime, specie in prima battuta, ha ricevuto pesanti critiche per via dell'animazione che è risultata secondo alcuni lenta, a scatti e troppo simile alla lettura di un manga. Ovviamente a molti altri, questa particolarità è piaciuta. E non si sa ancora se con la seconda stagione ci saranno o meno dei cambiamenti in tal senso. Non ci resta, quindi, che attendere le prossime news e magari un bel trailer in grado di mostrarci qualche scena in anteprima.