La via del grembiule – lo yakuza casalingo sta per tornare su Netflix: ecco quando sarà possibile vederlo.
Buone notizie per i fan di Tatsu e de La via del grembiule – lo yakuza casalingo.
Netflix ha infatti annunciato l'arrivo della seconda stagione dell'anime con tanto di trailer ufficiale di presentazione.
Un annuncio tanto atteso dai e che ha finalmente indicato una data di inizio per la quale non bisognerà aspettare poi molto.
Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.
Il ritorno de La via del grembiule: l'annuncio di Netflix
Questo è il trailer rilasciato da Netflix per annunciare la seconda stagione dell'anime.
Com'è possibile vedere nel trailer qui sopra, Netflix ha finalmente rilasciato l'annuncio ufficiale. La seconda stagione de La via del grembiule ci sarà e avrà inizio il 7 Ottobre 2021.
Un ritorno tanto atteso dai fan che avevano assistito alla prima stagione e che sono sopratutto legati al manga (edito anche in Italia dalla J-POP). E, sebbene la prima stagione abbia lasciato qualche dubbio circa lo stile di disegno e narrativo, percepiti poco fluidi e non idonei alla dinamicità del manga, la speranza di una seconda stagione in grado di livellarsi con il manga sembra essere maggiore.
Si tratta infatti di una serie di successo che per via della sua comicità affatto scontata è riuscita a conquistare fette di pubblico diverse tra loro e che, per motivi diversi, si sono appassionate alla vita dello yakuza casalingo.
Le vie infinite de La via del grembiule
Per chi ancora non lo sapesse, La via del grembiule non è solo un manga con un adattamento animato. In Giappone, infatti, nel 2020 è uscito un drama che approfondisce la storia di Tatsu e che per questo ha riscosso grande interesse da parte del pubblico.
Inoltre, sempre su Netflix, da qualche settimana sono presenti dei piccolo sketch di un mini drama (diverso da quello sopra citato), in cui compare solo il protagonista (ovviamente sempre in compagnia del suo gatto) che si vede intento a svolgere e spiegare agli spettatori alcune importanti faccende di casa. Si tratta di mini episodi di breve durata e tutti separati tra loro.
Insomma, questa serie sembra avere diverse frecce al suo arco. Intanto, in attesa del drama o di altre novità, possiamo finalmente attendere con una data ormai fissata la seconda stagione.