La via del grembiule: ultime novità sull'anime in arrivo su Netflix

La via del grembiule è uno dei titoli più attesi per il 2021. Scopriamo le ultime novità a riguardo.

Ci sono storie che si fanno amare da subito e che riescono a colpire l'attenzione con poche battute, imprimendosi nel cuore e nella mente. La via del grembiule sembra essere una di queste perché dopo l'enorme successo ottenuto in Giappone, il manga ha subito conquistato anche il resto del mondo.

In Italia, ad esempio, sono sempre di più i fan di questa storia decisamente originale. E ancor di più sono quelli che attendono di poterne vedere l'anime recentemente annunciato da Netflix e del quale iniziano a trapelare notizie sempre più precise. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.

La via del grembiule: le utime novità sull'anime in arrivo

Questa è un'immagine della serie.

La Via del Grembiule, in arrivo su Netflix la serie animata! https://t.co/VtsqtUFSg8#anime #serietv #LaViaDelGrembiule #Netflix #manga #NetflixAnimeFestival @JPOPMANGA pic.twitter.com/5v0DfS3w7P

— NewsInTheShell.it (@newsintheshell) October 27, 2020

Come molti ormai sapranno, Netflix si sta interessando sempre di più all'animazione giapponese e tra i tanti progetti in corso ha anche quello di un anime dedicato alla ormai famosa serie La via del grembiule. Nei mesi scorsi, a tal proposito, è emerso che l'anime sarà disponibile sulla piattarforma entro la fine del 2021. Ad oggi, le ultime novità inerenti riguardano lo staff.

Alla regia ci sarà infatti Chiaki Kon che ha già diretto la terza stagione di Sailor Moon Crysta. Al suo fianco ci sarà Susumu Yamakawa. Mentre è stata già annunciata la voce giapponee del protagonista Tatsu che sarà quella di Kenjiro Tsuda (già noto per aver interpretato Seto Kaiba in Yu-Gi-Oh!). Insomma, la visione dell'anime si fa sempre più vicina e con essa anche le notizie che lo riguardano. Notizie alle quali speriamo di poter associare ben presto quache trailer in grado di darci un assaggio di ciò che ci attende.

La via del grembiule in breve

La storia, per chi ancora non lo sapesse, si concentra sula vita di Tatsu, un ex yakuza molto temuto che dopo essersi innamorato decide di mollare tutto per diventare un casalingo. La sua vita cambia quindi radicalmente portandolo a confrontarsi con una realtà tutta nuova e fatta di pulizie, pranzi da preparare e lotte al supermercato da portare a termine.

Il suo passato, però, sembra non volerlo abbandonare rendendo la sua vita un po' meno tranquilla di quanto non si aspettasse. Una storia comica e diversa dalle altre che grazie alla sua ironia e alla caratterizzazione dei personaggi ha già conquistato i lettori di tutto il mondo.