La via del grembiule: Netflix annuncia l'arrivo dell'anime

La via del grembiule sarà visibile sulla piattaforma Netflix. Arriva l'annuncio del servizio di streaming.

Ottime notizie per fortunata serie dal titolo La via del grembiule: lo yakuza casalingo. Dopo l'arrivo del manga (edito dalla J POP), infatti, a breve ci sarà anche quella dell'adattamento animato.

L'annuncio arriva direttamente da Netflix che ha inserito il titolo tra quelli che saranno presenti sulla piattaforma a partire dal 2021. Attenzione: il testo può contenere spoiler.

La via del grembiule: arriva l'anime

Questa è un tweet che annuncia l'arrivo dell'anime su Netflix.

La serie de La via del grembiule: lo yakuza casalingo, è relativamente nuova. Eppure si tratta di una storia il cui successo è ormai più che assicurato. Nel giro di poco tempo, infatti, oltre al manga tutt'ora in corso sono stati rilasciati sia l'adattamento animato (presto visibile su Netflix) che un live action.

Ottime notizie quindi per chi ha già imparato ad amare questa storia decisamente originale e ricca di spunti divertenti. Una storia che in pochissismo tempo è riuscita a conquistare sia il pubblico giapponese che quello italiano.

La storia in breve

Per chi non avesse ancora sentito parlare, la storia narra le vicende di Tatsu, un ex yakuza temuto da tutti ma che una volta incontrata la donna della sua vita decide di lasciare il suo mondo per sposarla.

Al fine di supportarla, Tastu deciderà infatti di ritirarsi a vita più moderata, dedicandosi alla vita casalinga, fatta quindi di panni sporchi da lavare, di piatti da preparare e di ordine da mantenere. Una vita che sarà contrastata da un passato che non sembra intenzionato a lasciarlo andare del tutto e che si farà presente in diverse occasioni, minacciando la sua tranquillità.

Una storia sicuramente vivace, con momenti di quiete che si alternano ad altri ricchi di azione e dove il lato comico è fresco e inusuale. Tanto da trovare riscontri positivi anche da persone normalmente estranee al genere.

Sarà quindi molto interessante poter godere dell'adattamento animato che come avviene solitamente, avvicina più facilmente alla lettura del manga. E tutto senza dimenticare il live action che potrebbe essere la chicca finale con la quale fare il pieno di questa storia così diversa dalle solite.