La via del grembiule: rilasciato il primo trailer del film

La via del grembiule: è stato rilasciato il primo trailer del film live action.

Come annunciato qualche tempo fa, la famosa serie La via del grembiule, godrà presto di un film live action. Una scelta partita dalla Sony Pictures Entertainment che, dato il successo di manga ed anime ha deciso di cavalcare l'onda con un film live action.

Il titolo dello stesso sarà Gokushufudo: The Cinema e in questi giorni è stato rilasciato il primissimo trailer attraverso il quale si potrà godere delle atmosfere allegre e ricche d'azione della serie. Attenzione: da qui in avanti il testo contiene spoiler.

Dalla serie tv live action al film: cosa rimane uguale

Questo è il trailer del film live action.

I fan più fedeli sapranno bene che oltre al manga e all'anime, La via del grembiule ha già avuto sia un breve live action sotto forma di documentario su Netflix che una vera e propria serie a puntate (sempre live action) in Giappone. Quest'ultima ha avuto un discreto successo, basandosi su una trama più complessa di quella originale e dando vita ad episodi strettamente collegati tra loro. Tra le particolarità c'è stata quella di inserire un personaggio nuovo ovvero la piccola Himawari, figlia della moglie di Tatsu.

Il drama ha avuto un così grande successo che per il film è stato deciso di scegliere gli stessi attori. Coloro che si erano affezionati al Tatsu interpretato da Hiroshi Tamaki potranno quindi rivederlo ancora una volta nei panni dello yakuza casalingo. Sembra che anche l'attrice che interpretava Himawari sia stata confermata, motivo per cui è molto probabile che il film si rifaccia in tutto e per tutto sulla serie live action. Cosa che, dato il successo riscosso è sicuramente un buon segno.

La storia di un successo

La via del Grembiule nasce come manga scritto e disegnato da Kousuke Oono. La serializzazione è iniziata il 23 Febbraio del 2018 sul sito web Kurage Bunch (casa editrice Shinchosha). Il successo è arrivato praticamente subito grazie alla comicità della trama e alla particolarità dei vari personaggi.

Così, si è giunti ben presto alla serializzazione su carta alla quale è seguita la famosa serie animata di Netflix. Un successo destinato a non avere fine e che ha così portato ad una mini serie sempre realizzata da Netflix e ad una serie live action andata in onda in Giappone. L'arrivo del film live action è quindi un altro tassello importante che va ad inserirsi in questo puzzle che sembra destinato a diventare sempre più grande.