La via del grembiule: su Netflix c'è una mini serie live action molto particolare

La via del grembiule ha una mini serie live action su Netflix: ecco di cosa si tratta.

La serie de La via del grembiule: lo yakuza casalingo è certamente tra le più chiacchierate e apprezzate degli ultimi anni. Nota per la sua freschezza narrativa e per gli argomenti che vanno decisamente fuori dagli schemi, in Giappone conta di un anime giunto alla seconda stagione e di un live action che percorre tutta la storia aggiungendo dettagli molto particolari.

A tutto ciò, Netflix ha deciso di unire un altro mini live action che più che un drama sembra quasi una sorta di documentario. Una parentesi insolita ma che forse proprio per questo sta riscuotendo un certo interesse da parte dei fan.

L'ingegno dello yakuza casalingo – la mini serie di Netflix

Questo è un tweet con un'immagine del protagonista dell'anime.

Il nuovo prodotto messo in campo da Netflix si intitola “L'ingegno dello yakuza casalingo”. Si tratta di una serie davvero mini in quanto composta da episodi di brevissima durata. Ognuno di questi, in circa cinque minuti, mostra il protagonista (ovvero il doppiatore di Tatsu) alle prese con le faccende domestiche. L'attore si trova infatti sempre più coinvolto da quanto apprende dal suo personaggio e sempre più pronto a mettersi alla prova nelle faccende di tutti i giorni.

Il tutto per una mini serie estremamente rilassata in cui si può contare su un solo personaggio che si muove in un ambiente tipicamente giapponese e a tratti zen. Un mix di cultura nipponica che strizza l'occhio al risparmio e all'ecosostenibile. Tatsu infatti non usa quasi mai prodotti industriali ma rimedi casalinghi in grado di offrirgli risultati altrettanto buoni senza inquinare.

Il tutto per quello che è un mix tra una storia ironica (dove i nemici sono germi e batteri) ed una guida per le faccende domestiche in cui si mescola il classico temperamento zen comune a molti giapponesi. Una serie per intenditori e per fan di Tatsu ovviamente e che sembra stia piacendo sempre di più tanto da aver ottenuto altri episodi nuovi proprio di recente.

La seconda stagione dell'anime è disponibile su Netflix

Intanto sempre più Netflix è possibile vedere la seconda stagione de La via del grembiule, anime ispirato al manga che tutti amano e che si è fatto conoscere in tutto il mondo nel giro di poco.

La prima stagione aveva ricevuto alcune critiche per lo stile dell'animazione e per la narrazione frammentata rispetto a quella del manga. A parte ciò è comunque stata vista da tantissimi utenti che affezionati a Tatsu hanno preferito chiudere un occhio sulle imprecisioni pur di assistere alla sua stranissima vita.