La via del grembiule: Netflix annuncia la seconda parte dell'anime

La via del grembiule: lo yakuza casalingo avrà una seconda parte. L'annuncio arriva da Netflix.

Buone notizie per i fan de La via del grembiule. Dopo l'arrivo dell'anime su Netflix, avvenuta pochi giorni fa è stata infatti annunciata la produzione della seconda parte della prima stagione per cui i lavori sono già inziati.

Nonostante alcune critiche per via dell'animazione a tratti affrettata e spesso superficiale, la forza dei personaggi che sono da sempre l'anima di questa storia, sembra aver conquistato i fan, convincendo Netflix a portare avanti la produzione. Attenzione: da qui in avanti, il testo può contenere spoiler.

La via del Grembiule: ci sarà una seconda stagione?

Questa è un tweet con l'annuncio fatto da Netflix per la seconda parte della prima stagione dell'anime.

Al momento non è ancora facile intuire se ci sarà o meno anche una seconda stagione. Quel che è certo è che nonostante un'animazione un po' troppo approssimativa rispetto la qualità del manga, Tatsu e gli altri personaggi della serie sono comunque riusciti a far breccia nel cuore dei fan.

Motivo per cui, Netflix ha già annunciato ufficialmente l'arrivo della seconda parte. Se i numeri resteranno alti, e compatibilmente con la serializzazione del manga, è probabile che a queste seguirà una seconda stagione. Ora, quel che più incuriosisce i fan è cercare di capire se i ragazzi di J.C. Staff accoglieranno le critiche apportando delle migliorie o se lasceranno tutto per com'è.

Oltre all'anime esistono anche un drama ed uno spin-off

Alla serie de La via del grembiule è stato dedicato anche un drama di 10 episodi che narra le vicende in modo più approfondito, collocando le averie avventure autoconclusive di Tatsu in una trama più articolata e decisamente godibile. I personaggi, tutti ben calati nei propri ruoli, hanno infatti dato vita ad una storia la cui narrazione lascia spazio a vari stili, risultando al contempo divertente, d'azione e persino sentimentale.

Ricordiamo che a differenza del manga e dell'anime, il drama (il cui successo ha portato anche ad uno spin-off) ha inserito una figlia nella vita di Tatsu. Cosa che è stata realizzata così ad arte da rendere il personaggio del tutto conforme alla storia e mai di troppo. Altro motivo per cui il drama è stato particolarmente apprezzato.