La via del grembiule: arriva lo spin-off del live action

La via del grembiule: in arrivo un nuovo live-action spin-off. Ecco per quando è previsto!

La serie de La via del grembiule (lo yakuza casalingo), sta ricuotendo sempre più successo. Oltre ad un manga decisamente fortunato, infatti, in Giappone è da poco uscita la serie live-action e, di recente, Netflix ha annunciato l'arrivo dell'adattamento animato, previsto per il 2021.

Tutte notizie che hanno reso felici i fan della serie che da oggi potranno esultare per un'altra importante novità. La serie live-action, infatti, otterrà uno spin-off originale che sarà sempre incentrato sul protagonista. Attenzione, da qui a seguire il testo può contenere degli spoiler.

La storia originale del nuovo live-action

Questa è un'immagine del personaggio del manga

Come molti ormai sapranno, La via del grembiule narra le vicende di Tatsu, uno yakuza noto per il suo essere estremamente pericoloso. Dopo essersi innamorato e sposato, Tatsu deciderà di mollare il suo ruolo per darsi alla totale gestione della casa. Ciò gli creerà non pochi problemi sia quando in giro sarà visto comunque con un certo timore (per via dei suoi modi di fare) che per via dei nemici che si è lasciato alle spalle e che sembrano non volerlo mollare neppure ora che ha cambiato vita.

Una storia esilarante e ricca di spunti creativi che ha portato ad un grande successo. Un successo che ha dato il via ad uno spin-off del live action in cui Tatsu si troverà a fare da supplente per economia domestica. Un ruolo che gli si addice almeno per quanto ha imparato. Cosa ben diversa sarà però il modo in cui sceglierà di gestirlo.

Lo spin-off dal titolo 3-nen Tatsu-gumi: Gokushufu-sensei avrà in tutto 6 episodi dei quali il primo è già andato in onda (ovviamente in Giappone) l'8 Novembre 2020.

Quando vedere La via del grembiule in Italia

Come già anticipato, Netflix ha recentemente annunciato l'arrivo dell'adattamento dell'anime la cui uscita è prevista entro il 2021. Al momento non si sa ancora se ci sono speranze anche per i live action.

Dato il successo crescente dalla serie la cosa non è però da escludere. Intanto, per chi vuole tenersi aggiornato, ricordiamo che il manga è già edito anche da noi.