La via del grembiule - Lo yakuza casalingo: arriva il live action con un personaggio tutto nuovo che non compare nella storia originale.
La via del grembiule – lo yakuza casalingo è un manga di successo recentemente approdato anche in Italia. Visti i tanti consensi, in Giappone sta per arrivare il live action. E, la notizia recente è che nello stesso sarà introdotto un nuovo personaggio mai esistito nel manga.
Una novità creata ad hoc per avvicinare alla storia un pubblico più eterogeneo, in grado di comprendere un po' tutte le fasce d'età. Attenzione: da qui in avanti, il testo può contenere spoiler.
Un nuovo personaggio presente nel live action della serie
Questa è l'immagine del protagonista della serie.
Chi conosce la storia de La via del grembiule e attende di vedere la versione live action dovrà fare i conti con un nuovo personaggio. Si tratta di Himawari, la figlia del protagonista.
Himawari è una bambina che va ancora alle elementari e che si dimostra molto più matura dei suoi coetanei e a volte persino della madre. Un personaggio e che è stato introdotto nella storia al fine di coinvolgere anche il pubblico più giovane. La sua presenza, però, come lo stesso staff ha tenuto a precisa non interferirà in alcun modo con la trama né tantomeno con la personalità di Tatsu.
La via del grembiule in breve
Per chi non conoscesse ancora questa serie, la storia è quella di Tatsu uno yakuza famoso per la sua pericolosità, tanto da essere soprannominato “drago immortale”. Dopo essersi innamorato di Miku, però, Tatsu deciderà di ritirarsi per cambiare vita e sposare la sua amata. Inoltre per supportare la moglie nel lavoro, si dedicherà alla vita da casalingo. I suoi nuovi nemici saranno quindi i panni da lavare, il disordine e tutto ciò che compete il portare avanti una casa.
Mansioni nelle quali si applicherà con devozione ma che saranno rese difficili dalla sua apparenza minacciosa. Un problema al quale, ben presto, si aggiungerà anche quello di alcune persone che appartengono al suo passato. Una storia divertente, diversa dalle solite e in grado di mostrare uno spaccato di vita, quello casalingo, solitamente poco affrontato. Cosa che per certi versi, ricorda un po' un altra serie di successo che è Spy x Family.