Grandi novità per Lady Georgie, uno degli anime giapponesi degli anni '80 più amati
Se vi dicessimo Lady Georgie cosa vi viene in mente? Georgie è un manga del 1983 di Yumiko Igarashi ( da cui è stato tratto un anime andato in onda in Italia nel 1984) ambientato nel XIX secolo tra l'Australia e l'Inghilterra che racconta le avventure di una ragazza alla ricerca delle proprie origini.
Come sanno gli amanti del genere, Lady Georgie è una storia complessa, fatta di amori ambigui con entrambi i fratelli e tragiche esperienze legate alla guerra, alla malattia, alla povertà.
Noto anche per le numerose censure, Lady Georgie resta il più amato e seguito del mondo dell'animazione giapponese. Proprio per questo oggi è in arrivo una grande notizia per i malinconici del genere.
"Lady Georgie" torna in teatro grazie ad un musical che si preannuncia intenso che è pronto a debuttare in prima nazionale al Teatro Orine di Roma il 20-21-22 maggio. Nato da un'idea di Claudio Crocetti, autore della sceneggiatura, su libretto di Diego Ribechini e musiche del Maestro Tiziano Barbafiera.
Saliranno sul palco un cast di 18 performer e 10 ballerini diretti e coreografati da Marcello Sindici.
A vestire i panni di Georgie Claudia Cecchini, l'attrice ha debuttato giovanissima nel teatro di prosa, debuttando nei musical nel 2011 quando viene scelta nel ruolo di "Biancaneve".
Flavio Gismondi ("Giulietta e Romeo", "Il mondo di Patty") è Lowell J. Grey, Enrico D'Amore ("Sweeney Todd", "I promessi sposi) è Abel Buttman mentre Dario Inserra ("Casanova in 3D") è Arthur Buttman.