Lady oscar: arriva un nuovo capitolo manga

Da Parigi a Londra: Lady Oscar ritorna con un inedito capitolo manga (e per un po' di promozione)

Un'icona del mondo manga ritorna in un capitolo inedito. C'è già anche una data ufficiale: il 12 settembre, quando tutti potremo leggere, anche online, The Rose of Versailles × Aquascutum – London no Kyujitsu.

Il ritorno di Lady Oscar e di Andrè, inutile nasconderlo, nasce da fini commerciali. In particolare da quando Aquascutum, azienda britannica che produce abbigliamento di lusso, ha scelto l'eroina francese in una veste (si perdoni il gioco di parole) un po' particolare: quella di testimoniale di trench, il cui valore commerciale è di circa mille euro.

 

Ma il marchio, oltre a tapezzare il Giappone con i manifesti che potete vedere qui sotto, ha anche deciso di inaugurare il 12 settembre un sito contenente un capitolo speciale del manga. Lady Oscar e André attraverseranno la manica e si avventureranno a Londra, alla ricerca di Maria Antonietta, perdutasi nella metropoli inglese.

L’episodio inedito potrà essere letto online per un mese. Per gli amanti di carta e inchiostro dal 16 settembre sarà disponibile anche un'edizione stampata sotto forma di booklet, distribuito nei negozi Aquascutum.

Fonte: Anime News Network