Lady Oscar, arrivano altri capitoli di The Rose of Versailles

Serializzati a partire dal 19 dicembre un volume unico con due capitoli di The Rose of Versailles. Le avventure manga di Lady Oscar continuano

Grandi notizie per i fan di Lady Oscar: il 24esimo numero della Margaret magazine della Shueisha ha annunciato che serializzerà un nuovo episodio di The Rose of Versailles - La Rosa di Versailles di Riyoko Ikeda. Si tratta di un ampio e nuovo manga strutturato in due capitoli e che sarà disponibile a partire dal prossimo 19 dicembre.

Ikeda lanciò il manga originale sulla Margaret magazine della Shueisha nel lontano 1972. E poi, a decenni di distanza, il singolo episodio di 16 pagine, Rose of Versailles Episode, pubblicato nel 2103. Da allora l'artistra ha poi continuato a scriver altri episodi di The Rose of Versailles, il più recente dei quali, l'Episodio 6, è stato pubblicato e diviso in due parti pubblicate rispettivamente lo scorso 20 marzo e 4 aprile.

L'anime televisivo è formato invece da 40 episodi editi inizialmente dalla giapponese Tokyo Movie Shinsha nel 1979. Tadao Nagahama diresse i primi episodi. Gli subentrò nella regia Osamu Dezaki, accreditato dal diciottesimo episodio, anche se aveva già diretto il quinto, e si era affiancato e in pratica sostituito a Nagahama già dal dodicesimo episodio della serie. Il disegno fu affidato alla Shingo Araki Production e Shingo Araki in persona curò il character design, affiancato da Michi Himeno.

 

Fonte: ANN