Lady Oscar: arriva il libro per commemorare i 50 anni della serie

La serie di Lady Oscar riceverà presto un libro commemorativo in occasione dei 50 anni di vita.

I fan di Lady Oscar, il cui titolo originale è “Versailles no bara” sanno bene come il legame verso questa serie sia davvero senza fine. A dimostrarlo è l'interesse che, a distanza di 50 anni, è ancora vivo e più che presente che mai da parte dei fan di tutto il mondo.

Per celebrare al meglio il momento, in Giappone, dal 17 Settembre al 20 Novembre 2022 ci sarà una mostra chiamata “The Rose of Versailles 50th Anniversary Exhibition – The Rose of Versailles Forever”. Un evento che si terrà presso il Tokyo city view sito nel quartiere di Roppongi Hills. L'evento, come il titolo stesso suggerisce celebrerà proprio i 50 anni di anniversario del manga. Celebrazione alla quale si aggiungerà anche un libro dedicato alla serie.

Come sarà il libro dedicato a Lady Oscar

Questo è un tweet attraverso il quale è possibile vedere la copertina del libro.

Il libro sarà edito dalla Shueisha e celebrerà proprio i 50 anni del manga. L'uscita, sempre in Giappone, è prevista per il 15 Settembre 2022. Quanto ai contenuti, il libro sarà composto da 160 pagine delle quali ben 80 saranno a colori. Al suo interno ci saranno diverse illustrazioni con tanto di commenti dell'autrice Ryoko Ikeda.

Inoltre saranno presenti altre immagini con contributi di diversi personaggi famosi e una guida agli episodi. Non mancheranno infine diverse curiosità relative all'autrice, alla sua vita e al suo lavoro. Al momento non si sa ancora se il libro arriverà anche in Italia. Considerando il suo successo anche in Italia, però, è molto probabile che presto arriveranno anche notizie in merito.

Lady Oscar è al centro di tante celebrazioni

La mostra dedicata che si terrà a Roppongi e il libro dedicato alla serie, non sono le uniche idee legate al manga e al suo successo. Max&Co, ad esempio, ha dedicato una collezione al manga e al suo compleanno. La stessa comprende magliette, felpe, maglioni e cappelli con alcune immagini legate alla serie.

È molto probabile, quindi che a breve arrivino altre forme di celebrazione dedicate a Lady Oscar, di cui ricordiamo esistere anche un film. Serie che è, senza alcun dubbio, una delle più amate di sempre.