Lady Oscar è pronta a tornare sugli schermi televisivi....in un nuovo anime?

È uscito un primo video in anteprima che annuncia un nuovo adattamento (anime o live action?) della celeberrima e amatissima storia di Lady Oscar

Lady Oscar, il manga storico di Ryoko Ikeda da cui è stata tratta l'amatissima serie anime del 1979, tornerà sugli schermi con un nuovo adattamento e in contemporanea verrà sviluppato anche un nuovo videogioco. Il nuovo progetto è intitolato Shiritsu BeruBara Academy -Versailles no BaraRe*imagination (Private BeruBara Academy: Rose of Versailles Re*imagination). Non è stato specificato se il nuovo adattamento per lo schermo sarà un nuovo anime o addirittura un live action: da questo punto di vista non sono stati dati ancora ulteriori dettagli.

Ecco il video teaser che annuncia il nuovo progetto:

Lady Oscar: la storia del manga di Ryoko Ikeda

Lady Oscar nasce come manga creato da Ryoko Ikeda. L'autrice, che era affascinata dall biografia di Maria Antonietta, propose questa storia al suo editore che accettò di pubblicarla con molte riserve. Per fortuna il manga risultò un successo stratosferico, venne pubblicato nel 1973 in 82 capitoli sulla rivista Shukan Margaret edita da Shueisha. In Italia uscì per la prima volta nel 1983 per Fabbri Editore tutto a colori e con un finale modificato. Nel corso del tempo è stato riadattato da diversi editori e, per ultimo, nel 2015, RW Goen ha pubblicato l'intera serie di 9 volumetti.

Lady Oscar: gli episodi dell'anime

Lady Oscar è diventato anche un anime, che tutti gli amanti e non ricordano con affetto e ammirazione. La serie anime venne trasmessa in Giappone a partire dal 10 ottobre 1979 fino al 10 settembre 1980 per un totale di 41 episodi. In Italia gli episodi furono trasmessi da Italia 1 nel corso del 1982. Negli anni la serie è stata replicata innumerevoli volte in tv e i fan la ricordano come una delle migliori serie anime. Staremo a vedere se ci sarà una nuova serie anime oppure un live action che prenderà a piene mani dalla storia che ha fatto sognare milioni di telespettatori.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/LADYOSCARORIGINAL

Fonte: ANN.com