Lady Oscar: perché non in abiti moderni?

Sul web potrete vedere tutti i personaggi di Rose of Versailles e Lady Oscar vestiti come se fossero ai giorni nostri

Gli sgargianti abiti aristocratici hanno sempre fatto parte del grande fascino che manga e anime di Lady Oscar hanno sempre esercitato su un vastissimo pubblico. Eppure, anche ai fan di questo franchise di successo sarà capitato di fantasticare su come possano essere i personaggi della Reggia di Versailles in panni moderni.

A rendere realtà l'immaginazione di centinaia di fan chi ha pensato il ramo nipponico dell'online retailer tedesco di fashion e lifestyle, Otto. In occasione della celebrazione del 30esimo anniversario della serie, ha raffigurato le tre donee più importanti di The Rose of Versailles – Oscar, Maria Antonietta e Rosalie – in  outfits completamente moderni. Non perdeteveli proprio qui sotto:

Ikeda lanciò il manga originale sulla Margaret magazine della Shueisha nel lontano 1972. E poi, a decenni di distanza, il singolo episodio di 16 pagine, Rose of Versailles Episode, pubblicato nel 2103. Da allora l'artistra ha poi continuato a scriver altri episodi di The Rose of Versailles, il più recente dei quali, l'Episodio 6, è stato pubblicato e diviso in due parti pubblicate rispettivamente lo scorso 20 marzo e 4 aprile.

L'anime televisivo è formato invece da 40 episodi editi inizialmente dalla giapponese Tokyo Movie Shinsha nel 1979. Tadao Nagahama diresse i primi episodi. Gli subentrò nella regia Osamu Dezaki, accreditato dal diciottesimo episodio, anche se aveva già diretto il quinto, e si era affiancato e in pratica sostituito a Nagahama già dal dodicesimo episodio della serie. Il disegno fu affidato alla Shingo Araki Production e Shingo Araki in persona curò il character design, affiancato da Michi Himeno.

Fonte: ANN