Lamù festeggia i 40 anni con dei café a tema

La celebre Lamù, in occasione dei suoi 40 anni, vedrà l'apertura di alcuni café a lei dedicati in Giappone.

Lamù (Urusei Yatsura), la celebra aliena nata dalla fantasia di Rumiko Takahashi, quest'anno compie 40 anni. Per celebrare il suo anniversario, in Giappone sono stati aperti dei café a tema dove poter consumare piatti e bevande ispirate al manga.

Altre città dove sarà possibile intrattenersi con pietanze aliene sono Osaka, Nagoya, Sapporo e Fukuoka.

I café dedicati a Lamu

L'apertura dei vari café inizierà a Tokyo e più precisamente ad Ikebukuru dove all'interno del Parco Building sarà allestito un café interamente dedicato a Lamù.
Il café sarà aperto al pubblico dall'11 Gennaio al 31 Marzo dalle 10 del mattino alle 22.

Lo scorso anno la stessa location ha ospitato un café dedicato a Ranma ½, sempre della Takahashi.
Un'iniziativa di grande successo che ha fatto registrare code di ben tre ore e tutto per poter assaggiare piatti del menu a tema e acquistare gadget dedicati alla fortunata serie.

Tornando al café dedicato a Lamù, si potranno sperimentare sia piatti salati che dolci, da accompagnare a drink speciali. Con ogni drink, cappuccini con latte art a tema inclusi, saranno regalati dei sottobicchieri dedicati alla serie.
Inoltre, all'interno dei café sarà allestita un'area shopping al cui interno è possibile trovare borse, portachiavi, spillette e tazze della serie.

Come menzione speciale sarà presente anche un piatto dedicato a Maison Ikkoku che sarà il fegato fritto, amatissimo dal defunto marito della protagonista. Il piatto, sarà servito con il grembiule di carta che rappresenta quello usato nella serie da Kyoko e che ha impresso il pulcino Piyo Piyo.

Date del café di Lamu

Questa è l'immagine di una delle tante proposte del caffé

Il centro commerciale Parco, presente anche in altre città, ospiterà il café di Lamù in altre date che sono:

21 Dicembre – 28 Gennaio al Parco di Fukuoka

29 Dicembre – 25 Febbraio al Parco di sapporo

11 Gennaio – 31 Marzo al Parco di Ikebukuro a Tokyo

18 Gennaio – 31 Marzo al Parco di Nagoya

30 Marzo – 28 Maggio – al Parco di Osaka Shisaibashi

Date che daranno modo a chi pensa di visitare il Giappone da qui alla prossima primavera di farci un salto, immergendosi così in una realtà che porta con se i ricordi dell'infanzia.