L'anime di One Piece entrerà nell'arco Zou dal 31 luglio

Con il 750esimo episodio di One Piece si chiude l'arco narrativo di Silver Mine

Il numero di agosto della Newtype magazine della Kadokawa ha confermato che l'anime televisivo di One Piece entreraà di fatto nell'arco narrativo di Zou, ovviamente tratto dal manga originale di Eiichiro Oda. Quando? Sempre secondo quanto riportato dal magazine a partire dal 751esimo episodio, previsto in tv per il prossimo 31 luglio.

Il corrente arco narrativo dell'anime, Silver Mine, terminerà di conseguenza con il 750esimo episodio il prossimo 17 luglio. Poi una pausa di una settimana, visto che l'episodio della serie anime non andrà in onda il prossimo 24 luglio.

Il sito web dedicato all'anime di One Piece aveva inoltre presentato anche la nuova visual grafica dedicata allo Zou arc: il lavoro era stato messo on line dallo scorso mese. L'attuale arco narrativo di Silver Mine e lo special televisivo di due ore, One Piece: Heart of Gold, che andrà in onda per il prossimo 16 luglio, saranno in qualche modo entrambi presenti in One Piece Film Gold.

Come abbiampgià avuto modo di raccontarvi, One Piece Film Gold debutterà nelle sale cinematografiche nipponiche il 23 luglio, su un totale di 743 schermi: un vero record nella storia del cinema giapponese. Il film, inoltre, sarà proiettato anche con sottotitoli cinesi e inglesi in 5 città del Paese, dal 23 luglio al 5 agosto.

Questa la trama del film:

Siamo a Grantesoro, un Paese indipendente dal Governo Mondiale, casa di una delle più grandi città di intrattenimento e patria del gioco d'azzardo, dove pirati ben conosciuti, uomini della Marina e milionari di tutto il mondo si incontrano in un "santuario assoluto" che nemmeno i più alti ufficiali possono toccare. Qui, Luffy e gli uomini della sua ciurma incontrano il sovrano del Paese, l'imperatore d'oro Guild Tesoro che riesce facilmente a ottenere l'appoggio dei pirati, della Marina e del Governo Mondiale grazie ai suoi soldi. E sta per entrare in azione per soddisfare la sua ambizione senza limiti con un piano che potrebbe stravolgere completamente gli equilibri del nuovo mondo.

Per One Piece Gold è stato confermato il cast storico dei doppiatori per i personaggi principali della serie: Mayumi Tanaka (Rufy), Kazuya Nakai (Zoro), Akemi Okamura(Nami), Kappei Yamaguchi (Usop), Hiroaki Hirata (Sanji), Ikue Otani (Chopper), Yuriko Yamaguchi (Nico), Kazuki Yao(Franky) e Cho (Brook).