L'anime Magical Girl Lyrical Nanoha Vivid uscirà ad aprile

Magical Girl Lyrical Nanoha ViVid sarà tra le anime in arrivo nella primavera

In estate è arrivato l'annuncio che lo shonen fantasy/sci-fi Magical Girl Lyrical Nanoha ViVid ha ottenuto un adattamento anime televisivo.

L’annuncio sarebbe stato lanciato attraverso le pagine della rivista Nyantype magazine, dove sono stati annunciati i nomi dei membri del cast e dello staff che prenderanno parte alla realizzazione di questo progetto: alla direzione del nuovo anime vi sarà Yuuki Itoh, mentre le sceneggiature saranno realizzate da Naruo Kobayashi . Masaaki Yamano si occuperà infine del character design.

La nuova serie anime sarà realizzata dallo studio A-1 Pictures, e vedrà la partecipazione di Kaori Mizuhashi nel ruolo di Vivio Takamachi, mentre Mamiko Noto presterà la voce al personaggio di Einhart Stratos. Yukari Tamura e Nana Mizuki presteranno rispettivamente la voce ai personaggi di Nanoha Takamachi e Fate.

Magical Girl Lyrical Nanoha ViVid è ispirata al cartaceo originale di Masaki Tsuzuki e Takuya Fujima, che hanno dato alle pubblicazioni Magical Girl Lyrical Nanoha ViVid al magazine Comp Ace dal 2009, l'opera è attualmente in 13 volumetti e in corso.

La trama di Magical Girl Lyrical Nanoha ViVid è ambientata quatto anni dopo le vicende narate in StrikersS. Protagonista è Vivio Takamichi, una studentessa del quarto anno delle elementari alla St. Hilde Academy of Magic. Vivio ha imparato ad evocare la sua forma adulta e ha ottenuto il proprio Device, chiamato Sacred Heart, proprio da Nanoha e le ha promesso che non lo userà mai con malizia e per compiere del Male. Questo almeno fino a quando non compaiono sulla scena dei misteriosi combattenti magici che prendono di mira Vivio.