L'anime più cercato su Yahoo!? È Assassination Classroom!

Assassination Classroom è la voce più cercata su Yahoo! dal popolo web del Giappone

And the winner is... Assassination Classroom! Sono queste due, infatti, le parole più ricercate su Yahoo! dagli internauti giapponesi. La notizia emerge dalla seconda cerimonia annuale del celebre motore di ricerca, durante la quale la compagnia ha celebrato le parole e le tematiche più ricercate dai suoi utenti giapponesi. Sembra proprio, quindi, che gli abitanti del Paese del Sol Levante siano più che mai interessati alla prossima stagione di Assassination Classroom, ai vari adattamenti live action, al manga e addirittura a una delle doppiatrici, l'attrice Tomoko Kaneda.

Del resto, come avevamo già avuto modo di annunciarvi, la seconda stagione di Assassination Classroom è in dirittura d'arrivo e dovrebbe arrivare sui piccoli schermi giapponesi a partire dal prossimo 24 dicembre.

Assassination Classroom è ambientato nella scuola media Kunugigaoka, dove viene presentato un nuovo e bizzarro insegnante agli studenti della classe 3-E. Si tratta di un essere munito di tentacoli, dalla testa rotonda, capace di muoversi a venti volte la velocità del suono e il cui colore della pelle varia a seconda del suo stato d'animo.

Prima di presentarsi alla sua nuova classe, ditrugge parte della luna e medita di distruggere anche la Terra, ma, per oscure ragioni, decide, nel frattempo, di mettersi a insegnare alle scuole medie. Avendo praticamente il mondo intero sotto il suo controllo, il governo giapponese, seppur riluttante, decide di esaudire la sua richiesta, a condizione che non faccia del male agli studenti.

Ma i giovani discepoli non sono proprio innocui: si tratta in realtà di aspiranti assassini che cercano ogni giorno di ucciderlo per salvare il pianeta e per ricevere dal governo i 10 miliardi di yen della ricompensa.

Fonte: ANN