La 14enne Ran Tokiwa ha vinto allo Shogakukan Newcomer Comic Grand Prize il premio come miglior artista manga emergente
È il nuovo che avanza: con i suoi soli 14 anni Ran Tokiwa ha vinto il titolo di miglior artista emergente al Shogakukan Newcomer Comic Grand Prize per il suo manga di debutto, Idol Kyūkō ("Idol Bustle"), che riguarda le vicende di una idol di un gruppo e attualmente pubblicato dal magazine Ciao. Tokiwa è solo una studentessa al terzo anno della scuola media nella Prefettura di Aichi (nell'area di Nagoya).
Setona Mizushiro (Shitsuren Chocolatier), membro della giuria che l'ha votata, ha commentato: Disegna bellissime illustrazioni e rende la personalità dei personaggi molto facile da comprendere. Credo che in futuro potrà crescere molto. Un altro giudice, Keiko Notoyama (Owaru Sekai de Kimi ni Koi Suru), ha detto È riuscita a spuntarla grazie alla struttura immediatamente comprensibile della storia.
La giovane Tokiwa ha detto di essere rimasta affascinata dal mondo del manga grazie alla sua ammirazione per Fujiko F. Fujio (Doraemon), e nonostante abbia detto di non essere in grado di esprimere i suoi veri sentimenti, ha commentato così la vittoria: Voglio ringraziare la mia famiglia e i miei amici, e su tutti mia madre, per avermi sempre appoggiato. Continuerò a fare qualcosa che possa rimanere nei cuori dei miei fan e del mio.
Fonte: ANN